HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera si prepara alla volata finale

20/03/2013



Con la vittoria ottenuta nella trasferta di Taranto, i materani, hanno raggiunto la terza posizione in classifica. Un obiettivo che la squadra lucana potrà mantenere, ma dovrà vedersela contro Monopoli e Bisceglie che non hanno nessuna voglia di mollare. Il calendario del Matera sembra essere quello migliore. La squadra di mister Chiricallo affronterà in casa: Sant’Antonio, Puteolana e Brindisi, mentre in trasferta Battipagliese, Potenza, Bisceglie e Campania.I materani, dopo la svolta di domenica sera a Taranto, vogliono regalare ai propri tifosi un finale di stagione sulla falsariga dell’inizio per poi giocarsi il tutto ai play off. Intanto, domenica, bisogna pensare al Sant’Antonio Abate. Con i campani non sarà una gara facile. Si ritrovano con 30 punti in classifica e non attraversano un buon momento: una sola vittoria con il Potenza, sei sconfitte e cinque pareggi. Tutti ricordano la partita dell’andata che fruttò ai lucani una schiacciante vittoria per 4-1.Mister Chiricallo, nel consueto test del giovedì, in preparazione della partita di campionato, incontrerà la corazzata Real Metapontino e con ogni probabilità non saranno della partita gli infortunati Ruggiero, Colantuoni, Metta e Di Falco. Ancora allenamenti individuali per il difensore Calabuig che, come ricorderete, nella partita con l’Ischia, si procurò una frattura multipla allo zigomo e per la quale ha dovuto subire l’operazione che lo costringerà a indossare una maschera protettiva. Sul Sant’Antonio Abate si è abbattuta la scure del giudice sportivo. Sono tre i giocatori squalificati: il portiere Apuzzo, il difensore D’Aniello e il centrocampista Tedesco. Negli scontri diretti la statistica ci consegna un bilancio complessivo all’insegna della parità con 3 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio. Per quanto riguarda i giocatori che scenderanno in campo domenica, i due allenatori potrebbero preferire:

Matera:Bianco, Ferrenti, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Ciano, Quaquarelli, Cruciani, Todino, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Mauro, Cardore, Silvestri, Caputo, Ceccarelli, Villa.

Sant’Antonio Abate: Giuffredi, Amendola, Esposito, Morella, Romano, Lagnena, Elegibile, Pontillo, Sperandeo, Cirillo, Giordano. Allenatore: Enzo Carannante. A disposizione: Perrella, Romano, Scarparo, Volpicelli.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo