HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla supera in casa il Grottaglie

17/03/2013



Sul campo del Fittipaldi si sono scontrate due squadre con la stessa fame di fare bene per portare a casa punti preziosi e scongiurare la zona play out. Il Francavilla, sull’erba casalinga e il Grottaglie, al terz’ultimo posto, hanno dato vita ad una gara che ha mantenuto l’equilibrio di punteggio per oltre 70 minuti. Alla fine, complice un erroraccio degli ospiti, i padroni di casa riescono ad ottenere il punteggio pieno in una gara in cui, obiettivamente, la bilancia già pendeva verso i rossoblu.
La cronaca.
Al 6’ Della Ventura lancia in area per Del Prete che non arriva a toccare palla. Al 12’ punizione di Gilfone, che lancia in area ma la palla viene deviata in corner. Sugli sviluppi Varriale di testa tenta la via della porta ma Anastasìa para.
Il Francavilla stenta sulle fasce ma continua a spingere in avanti e al 22’ Della Ventura manda di poco a lato. Al 29’ ospiti pericolosi con Schiavone, subentrato a Cristofaro, ma Ziembansky è attento e blocca.
Al 32’ cross di Nicolao per la testa di Ferrara che manda di poco a lato. Tre minuti più tardi sugli sviluppi di un corner Nicolao vola più alto di tutti e colpisce palla ma manda fuori. Al 44’ Del Prete tenta il tiro ma Anastasìa para in due tempi.
Nella ripresa il Francavilla parte a razzo. Al 9’ Pioggia di testa, la palla va di poco fuori. Entra Donnadio per Gilfone. Al 13’ punizione di Vitagliano, brivido in area sinnica con Ziembansky che para in due battute.
Al 22’ in due azioni consecutive altrettante palle goal per i sinnici, prima con Del Prete che a tu per tu con il portiere, di testa, cerca un compagno ma non c’è nessuno e poi con Varriale che spara alto.
Quattro minuti dopo la svista ospite che sblocca il risultato con Mitrotti che, di testa, invece di allontanare insacca. 1-0 per il Francavilla e i tifosi locali ringraziano.
Mitrotti va in panne e al 29’ per poco non regala una palla goal a Del Prete che spreca.
Al 38’ sugli sviluppi di un corner in area sinnica gli ospiti buttano la palla fuori. Subito dopo, sempre su corner, Rebecca non trova il tempo di deviare in porta con la difesa sinnica che salva.
Al 42’ arriva il raddoppio: cross di Del Prete che lancia in profondità per Varriale, che dribbla Mitrotti e tira in rete a portiere battuto, Pinto cerca una respinta impossibile ma ribadisce in rete. Salvestroni viene espulso per doppia ammonizione.
Da segnalare, per gli ospiti, un bel tiro al 45’ parato da un attento Ziembansky.
Finisce 2 a 0 con il Francavilla che recupera punti importanti in classifica, posizionandosi in zone più tranquille.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

(clicca per vedere il video Francavilla – Grottaglie 2-0)


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo