HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio Femminile: il Real Marsico recupera contro la Pink Bari

16/03/2013



Fine settimana ad alta tensione per il Real Marsico: domenica, le gialloblu allenate da De Risi recupereranno la gara contro il Pink Bari rinviata per neve un mese fa. Lunedì, toccherà alle Giovanissime di Olivieri sfidare il Magna Graecia, per una sfida che può valere la vetta della classifica per le marsicane.
Serie A2. Approfittando dell'ennesimo turno di stop sancito dal Dipartimento Calcio Femminile, il Real Marsico che va a caccia del 5° posto in classifica sfiderà il Pink Bari (2° posto), in una sfida che si annuncia incandescente: le baresi, in casa, sono una corazzata, ma dovranno vedersela con un Real che ha un ruolino esterno secondo solo a quello della capolista. Sfida storica tra le due formazioni, che si sono affrontate ben 10 volte negli ultimi anni, con un bilancio di vittorie che vede condurre per 4-3 le baresi. L'ultima vittoria marsicana il 2 settembre 2012, all'inizio di questa stagione: finì 3-2 con la doppietta di Francesca Festa ed una rete di Giulia Olivieri. L'ultima vittoria barese il mese dopo: 1-0, con rete di Conte per le baresi. Ma nel computo ci sono anche risultati netti, come il 4-1 per il Real Marsico ottenuto la scorsa stagione, ed un pirotecnico 3-3 proprio a Bari in Serie B. Tutte convocate nelle fila gialloblu, escluse le indigenti di lungo corso (Aprea, che ha giocato gli unici 10 minuti stagionali proprio contro il Bari, Anna Rizzo, ed Ilaria Del Pizzo). Pink Bari-Real Marsico si disputerà domenica 17 marzo al Santi Diomede di Bari. Calcio d'inizio alle ore 15, dirigerà l'incontro Vitantonio Lillo, della sezione di Brindisi.
Giovanissime. Euforia alle stelle in casa Real dopo la manita rifilata alla capolista Benevento domenica scorsa, che ha significato la 10ª vittoria consecutiva per le gialloblu. Lunedì, le ragazze di Olivieri ora sono chiamate ad un'altra prova proibitiva con l'attuale capolista, le salernitane della Magna Graecia, che sono avanti di 4 punti proprio sulle marsicane, che a questo punto possono riaprire il campionato. Occhi puntati su Fiorillo, bomber gialloblu che con 11 reti in 13 gare è la cannoniera marsicana del campionato. Calcio d'inizio di Real Marsico-Magna Grecia previsto per lunedì 18 marzo alle 18.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’
20/04/2024 - Serie B, Play off andata. Bernalda vince la prima su Diaz Bisceglie per 4 a 3

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo