HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Figc Basilicata: tutto pronto per la 52esima ediz. del Torneo delle Regioni

12/03/2013



Si è svolta nel pomeriggio di oggi la conferenza stampa di presentazione del lavoro svolto dalla Rappresentative del Comitato Regionale Figc-Lnd Basilicata in vista del Torneo delle Regioni in programma in Sardegna dal 22 al 30 marzo prossimo. All’incontro con i giornalisti erano presenti il Vice Presidente Vicario Emilio Fittipaldi, i Responsabili dell’Area tecnica delle Rappresentative di calcio a 5 e calcio a 11 Pino Palazzo (vice Presidente ) e Antonio Finamore, e il consigliere delegato alla comunicazione Gianluca Tartaglia.

Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato come la condivisione sia stata la parola d’ordine che ha caratterizzato la lunga fase di preparazione delle Rappresentative del CRB verso il TDR giunto quest’anno alla 52 esima edizione.
“Abbiamo programmato il lavoro –hanno affermato Finamore e Palazzo- recuperando il patrimonio che deriva dall’ultima stagione agonistica e mettendo a sistema tutte le competenze apportate dalle figure dei tecnici coinvolti nel lavoro delle Rappresentative. In questo modo abilità motorie, tecnico-tattiche e di mentalità sono state supportate e messe a disposizione di un unico obiettivo:costruire una Basilicata del calcio competitiva. Punto focale della riuscita del nuovo corso è stato il coinvolgimento dei tecnici e dei loro club che hanno apportato una parte del loro bagaglio nel progetto delle Rappresentative.
Andiamo in Sardegna a giocarci le nostre partite convinti che quello che abbiamo finora costruito è un bagaglio di rispetto. La Basilicata non va in vacanza”.

Soddisfazione per il lavoro svolto finora è stato espresso dal Vice Presidente vicario del CRB. “L’intero Comitato regionale Figc-Lnd Basilicata – ha sottolineato Emilio Fittipaldi- è soddisfatto di quanto fatto finora con entusiasmo e professionalità da tutti i componenti degli staff tecnici-organizzativi delle nostre rappresentative ed in particolare della sinergia creatasi tra CRB, società e staff tecnici fondamentale per la crescita dell’intero movimento calcistico lucano”.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo