HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione, poker del Villa d'Agri contro il Bernalda

10/03/2013



Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Vince il Villa d’Agri contro i materani del Bernalda e tiene il passo del Soccer Lagonegro. Gara facile dei biancoblù contro la squadra di D’Ascanio schierata con tanti under. Cominciano in sordina i ragazzi di Cirigliano, quasi a giocare come il gatto con il topo. Poche le emozioni se non un atterramento in area di Mero (11’) su cui si reclama il calcio di rigore, ma, l’arbitro non è dello stesso avviso. Il Bernalda al 15’ risponde con un calcio d’angolo su cui pronta è l’uscita di Bocca. Il pubblico di casa non ci sta e dopo aver resistito sino al primo quarto, rumoreggia chiedendo agli uomini in campo di alzare il ritmo. La risposta non tarda ad arrivare. Al 18’ Cirigliano lascia la difesa e s’invola sulla sinistra, cede palla a Chirichella che mette al centro dove pronta è l’a deviazione vincente di Pantone. Il tifo aumenta e così il ritmo in campo. 5’ e al 23’ il raddoppio è servito. Pantone, di testa, gira spalle di Gallitelli l’ottimo assit dalla destra del mobilissimo Lofiego. Ultimo sussulto della prima frazione al 40’, con Gallitelli che blocca bene un tentativo ravvicinato di Mero. Nella ripresa D’Ascanio si presenta con Catapano e Gesualdi per Zaza e Passarelli. Gli ospiti, costretti a scoprirsi, sono immediatamente puniti. Al 5’, sul filo del fuorigioco, Graziano parte da metà campo, percorre 20 metri e con un pallonetto supera l’incolpevole Gallitelli. La terza rete spegne le speranze ospiti e la gara perde di stimoli. L’ingresso dei freschi nelle fila dei materani ha il pregio di far guadagnare metri in avanti e qualche calcio piazzato. A incaricarsi delle punizione è Roberto Gallitelli, ma i suoi tiri, sebbene potenti e precisi, non impensieriscono mai in maniera seria Bocca. Ben altro lavoro deve compiere sull’altro fronte il collega Gallitelli che ben risponde ai tentativi degli attaccanti valdagrini. Nulla può però al 12’ quando Pantone, infilatosi in area, devia in rete la palla proveniente dal tiro dalla bandierina e realizza la quarta rete, terza personale, che di fatto chiude la gara. Il resto del tempo serve a mostrare l’abilità del numero uno del Bernalda bravo a respingere altri attacchi e la standing ovation che il pubblico riserva agli autori delle reti, Pantone e Graziano che la panchina richiama per dare spazio rispettivamente a Tullinieri e De Gregorio.
Così le panchine a fine gara:
D’Ascanio per il Bernalda: "Abbiamo sofferto. Più di tanto non potevamo fare di fronte ad una squadra di alta classifica, per di più con molti under in campo che comunque si sono ben comportati. Non perdiamo la speranza e continuiamo a credere nella salvezza".
D’Alessandro: "Avevamo bisogno di ritornare a vincere e l’abbiamo fatto. Oggi è stato facile riuscirci. Speriamo di aver rimboccato la strada giusta, dopo un periodo decisamente negativo che, a malincuore, ci ha visti costretti al cambio in panchina.

clicca qui per il VIDEO Villa d'Agri – Bernalda 4-0

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


Il Tabellino:
VILLA D’AGRI CALCIO- Bocca, Lofiego, Michelin, Iaquinta, Riso, Cirigliano, Pantone (27’st Tullinieri), Molletta, Graziano (30’st De Gregorio), Mero, Chirichella (20’st Bonatesta).
A Disp. Di Taranto, Lauria, Fratantuono, Sanchirico
All. Cirigliano
P.C. BERNALDA- Gallitelli, Iannuzziello, Zaza (1’st Catapano), Gallitelli, Passarelli (1’st Gesualdi), Pasquariello, Grippo, Ferrante, Russo (23’st Piergiorgio), Buono (cap), Sisto.
A disp. Cocchianaro, Calabrese.
All. D’Ascanio
Arbitro: Iacovino (Militerno) Assistenti Alovino (Pz)- Sofia (Moliterno).

Risultato: 4-0
Reti: 18', 23’pt, 12’st Pantone; 5’st Graziano (V)


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo