HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: Il Matera in rimonta liquida il F. Trani 2-1

24/02/2013



Vince il Matera in casa contro il Fortis Trani per 2 a 1. La compagine materana ritorna a giocare e a vincere dopo quindici giorni di sosta per la Viareggio Cup. Una partita iniziata male con i padroni di casa che subiscono il vantaggio degli ospiti per poi rimettere già nel primo tempo la gara sul giusto binario. Al 7' minuto i lucani si rendono pericolosi con Cruciani, che mette a lato. Il Trani si porta in vantaggio con Vozzi al 14' con una bella girata in area che batte Bianco.
Ci prova Villa dalla distanza ma senza esito subito dopo Pinna dalla distanza sfiora il raddoppio per i pugliesi. Al 29' su un cross dalla sinistra arriva la deviazione vincente di Marinucci Palermo per il pareggio del Matera. Al 46' su un calcio di punizione di Cruciani arriva il tocco vincente di Ceccarelli per il 2 a 1. La ripresa si apre con una ghiotta occasione materana con Quaquarelli che si allunga troppo il pallone e il suo tiro è respinto prontamente dal portiere.
Dagli sviluppi di un corner Quaquarelli recupera palla, la mette al centro ma stranamente Villa non riesce a cogliere un suggerimento perfetto vanificando così l'opportunità di aumentare il bottino.
Al 7' minuto brivido per il Matera con Gigli che ci prova dalla distanza, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. La partita scivola via fino al 41' quando sui piedi di Di Gennaro c'è la palla per chiudere la partita ma l'attaccante materano, solo davanti al portiere, manda alto. Due minuti più tardi De Vezze per Caputo che entra in area, dribbla un avversario ma trova l'opposizione del portiere Musacco. Finisce 2 a 1 con il Matera che recupera in classifica due punti all'Ischia (che incontrerà il 27 febbraio) e al Gladiator, fermati sul pareggio.

Vincenzo Terracina
Lasiritide.it


(clicca qui per il VIDEO: MATERA- TRANI 2-1)

Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Ciano, Mauro (47' st Ferrenti), De Vezze, Ceccarelli (36' st Caputo), Cruciani, Villa (19' st Di Gennaro). All. Silipo. A disposizione: Lombardo, Ruggiero, Cardore, Todino.

Trani: Musacco, Sodano, Gigli (1' st De Guido), Semeraro, Lorusso, Chemi, Vitale (43' st Moretti), Amoroso, Sallustio (29' Zuccaro), Barone, Bozzi. All. Aquino. A disposizione: Troilo, Amato, Mesto, Naglieri.

Arbitro: Celentano di Torre Annunziata
Assistenti: Rotondale dell¡¯Aquila e D¡¯Agostino di Teramo.

Reti: pt. 14' Bozzi, 19' Marinucci Palermo, 46' Ceccarelli

Di seguito la classifica aggiornata al 24 febbraio 2013:
Ischia 56**
Gladiator 54
Matera 47*
Monospolis 47
Bisceglie 46
Foggia 36
Battipagliese 34
Nardò 32
Taranto 32
Brindisi 29
Pomigliano 28
Ctl Campania 27
Puteolana Internapoli 27*
Fc Francavilla 27
Sant'Antonio Abate 26 (-2)
Grottaglie 16
Fortis Trani 10
Potenza 9



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo