HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calvarese - Senise: dichiarazioni del presidente Cappuccio su giustizia sportiva

22/02/2013



Arrivano le prime dichiarazioni ufficiali da parte dei dirigenti delle società dopo la sentenza del giudice sportivo sulla partita Calverese – Fc Senise. Di seguito riportiamo il comunicato inviatoci dal presidente del Fc Senise Giuseppe Cappuccio.
“Dopo i verdetti della giustizia sportiva relativamente all'incontro di sabato scorso tra Calverese e Fc Senise, è con rammarico che comunico che la Fc Senise della quale sono presidente da circa tre anni, ha subìto una grande ingiustizia.
Letto il verdetto, scaturito dal referto dell'arbitro della gara, mi sono accorto delle tante bugie e irregolarità raccontate dallo stesso direttore di gara.
E' uno scandalo che al signor Strazza Francesco vengano inflitti circa due anni di squalifica per non aver commesso alcun reato sportivo, nè all'interno del campo di gioco e nemmeno fuori dal campo di gioco.
Tante le non verità . Infatti non è vero che il signor Strazza abbia spintonato l'arbitro. Il signor Strazza ha protestato giustamente per la doppia ammonizione e non ha in alcun modo toccato il signor arbitro. Non è vero che le due tifoserie hanno costretto il signor arbitro a fermare la gare. In verità alcuni tifosi adulti e non ragazzi della calverese (circa 5) da inizio partita hanno insultato ripetutamente il portiere dell'FC Senise Rossi Antonio e il pivot sempre dell'FC Senise Tricarico Vincenzo.
Dalle immagini de lasiritide.it è possibile vedere che nell'episodio dell'espulsione del giocatore dell'FC Senise Pace e della Calverese, è il giocatore della Calverese che non accetta la stretta di mano, che avviene 5 minuti più tardi negli spogliatoi alla presenza del sottoscritto.
Nel frattempo un tifoso delle Calverese, che risulterà essere il papà del giocatore della squadra locale espulso pochi minuti prima, continua ad insultare il portiere Rossi della Fc Senise che dopo diversi insulti pesanti reagisce. E' lo stesso tifoso locale che cerca di entrare in campo, ma un tifoso del Senise lo blocca e lo porta lontano dal campo di gioco.
A questo punto l'arbitro si ritira negli spogliatoi e decide di chiamare i Carabinieri, che devono arrivare da San Chirico Raparo. Dopo circa un' ora facciamo comprendere al D.G. che i Carabinieri non sarebbero arrivati subito e che entrambi le compagini avrebbero preferito concludere la gara.
L'arbitro si convince e si ritorna sul campo di gioco, dove lo stesso arbitro si accorge, trascorso tanto tempo, che non è possibile giocare poichè la poca luce del giorno non consentiva la ripresa e bisognava accendere l'impianto elettrico.
A questo punto, subentrano problemi tecnici legati all'impianto di illuminazione, sia del campo di gioco che della rete pubblica.
Si ritornava tutti negli spogliatoi in attesa di una decisione dell'arbitro.
Nel frattempo arrivano i Carabinieri i quali hanno constatato la tranquillità di tutti, sia giocatori che dirigenti nonchè tifosi di entrambe le squadre.
Alle 18.40 quando il portiere dell' FC Senise Rossi Antonio era sotto la doccia, l'arbitro comunica la sua espulsione.
Espulsione che arriva sempre fuori dal campo anche al giocatore del Senise D'Aranno, il quale aveva semplicemente fatto notare al signor arbitro gli errori che aveva commesso, compreso l'errore tecnico dopo il gol del Senise.
Siamo stati trattati da briganti e briganti non siamo. Chiediamo solo giustizia che cercheremo di avere nel rispetto dei nostri giocatori e dei nostri tifosi e in particolare per il nome di Senise.”


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo