HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: un trittico di partite insidiose per il Matera

20/02/2013



Si avvicina il periodo di fuoco per il Matera calcio fermo ormai da due settimane. E’ tempo dunque di riprendere la preparazione in vista della prima gara con il Fortis Trani di domenica prossima, per poi continuare con il recupero di mercoledì 27 febbraio al Mazzella contro l’Ischia e domenica 3 marzo sul campo di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator. Tre impegni insidiosi che porteranno i materani a dover affrontare in sette giorni la penultima, la prima e la seconda forza del torneo con le quali i lucani dovranno verificare se, le ambizioni d’inizio torneo, ormai da abbandonare, possano portare la squadra almeno ai play-off che, regolati dalle nuove norme, potrebbero far ritornare in gioco i materani. La partita con il Trani sulla carta sembra alla portata dei lucani. La squadra pugliese, dopo sette sconfitte consecutive, domenica scorsa, è riuscita a spezzare la serie nera bloccando in casa sullo 0-0 il Sant’Antonio Abate e potrebbe infastidire anche il Matera. I ragazzi di mister Aquino vogliono cercare di portare a casa altri punti per avvicinarsi il più possibile alla terzultima posizione. Mister Silipo ritrova Scardala e Pinna, entrambi assenti contro il Francavilla perché squalificati. A livello statistico i precedenti tra le due compagini indicano un bilancio complessivo di 7 vittorie, 4 pareggi, 12 sconfitte per il Matera. Un match, quindi, da affrontare con la massima concentrazione, perché nel calcio nulla è scontato, tocca solo al Matera cercare di archiviare il primo possibile, la sfida. Le probabili formazioni potrebbero essere le seguenti:

Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Cardore, Cruciani, Di Gennaro, Oliveira, Villa. All. Silipo. A disposizione: Lombardo, Ruggiero, Di Falco, Muro, Caputo, Todino, Ceccarelli.

Trani: Musacco, Moretti, Gigli, Amato, Lorusso, Barile, Barone, Amoroso, Sallustio, Semeraro, Vitale. All. Aquino. A disposizione: Troilo, Bozzi, Sodano, De Guido, Mesto, Naglieri, Sgherza.

La classifica aggiornata a domenica scorsa:

Ischia 55 **
Gladiator 53
Bisceglie 46
Matera 44 *
Monospolis 44
Foggia 33
Battipagliese 31
Nardò 31
Taranto 31
Brindisi 29
Pomigliano 27
Sant’Antonio Abate 26
Campania 26
Puteolana 26 *
Francavilla 24
Grottaglie 15
Trani 10
Potenza 9

* gara in meno
** due gare in meno


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo