HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio Femminile: Domenica alle 12 c'è Pink Bari-R eal Marsico

9/02/2013



Il Real gioca d’anticipo: domenica 10 febbraio, nell'insolito orario delle 12 in punto, le gialloblu guidate da mister De Risi scenderanno in campo al San Paolo di Bari contro le rosablu della Pink, seconda forza del campionato di Serie A2. Impegno duro per le leonesse marsicane, che però fuori dalle mura amiche hanno conquistato quest'anno 13 punti (4 vittorie, 1 pari ed una sola sconfitta, contro la capolista Res), un bottino da record che neppure la stessa Res ha ancora infranto.



La sfida tra le due compagini è ormai un clasíco della Serie A2, con le due formazioni presenti da tanti anni negli scenari del calcio femminile professionistico. Ben 10 i precedenti negli ultimi tre anni tra campionato e Coppa Italia, con un bilancio leggermente a favore delle baresi con 4 vittorie contro le 3 marsicane. Due soli invece i pareggi. L’ultima vittoria del Real Marsico è arrivata all'inizio di questa stagione: 3-2 in Coppa Italia (doppietta di Festa e gol di Olivieri). Ultima vittoria gialloblu in campionato, nel gennaio 2012, con un netto 4-1. Ma se contro il Bari il bilancio interno sorride, non si può dire lo stesso degli incontri in trasferta, dove il Real ha perso nelle ultime due occasioni. Occasione giusta per le corsare gialloblu per sfatare il tabù-Bari e pareggiare il computo complessivo delle vittorie negli incontri tra le due squadre.



Nessuna indicazione sulle undici leonesse che andranno in campo, con mister De Risi che come di consueto renderà noto l’undici titolare solo pochi minuti prima dell’incontro stesso. Convocata tutta la rosa, che partirà alla volta di Bari domenica mattina.

Pink Bari-Real Marsico, incontro valido per la tredicesima giornata della Serie A2, si disputerà domenica 10 febbraio alle ore 12 presso lo Stadio San Paolo di Bari. Aggiornamenti in diretta su Radio Color per punteggio e risultato.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo