HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Il Real Metapontino fa cinquina

5/02/2013



Dopo la piccola pausa delle precedenti partite in cui i ragazzi di mister Fortunato avevano sonnecchiato ritornano a mietere gol a grappoli. Ne fa le spese, il Moliterno, che esce fortemente ridimensionato, cercando di contenere il rullo compressore metapontino. Alla capolista indiscussa del campionato di Eccellenza, la vittoria interna contro il Moliterno, ha consegnato la nona vittoria stagionale fra le mura amiche conservando inalterato il vantaggio sulla diretta inseguitrice Valdiano. Nonostante tutto è al 21° della prima frazione di gioco che la partita si sblocca per opera di Lupacchio che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di un difensore avversario e al 32° il raddoppio ancora con Lupacchio. All’inizio di ripresa i padroni di casa continuano a condurre il gioco sfiorando la terza segnatura con Sebastian Di Senso che da 25 metri colpisce la traversa. Il gol non si fa attendere e dopo appena due minuti dalla prodezza di Di Senso, Cirigliano servito da Lupacchio fa secco Arleo per il 3-0. Al 40° slalom gigante di Sebastian Di Senso che salta come birilli i difensori avversari e insacca la quarta rete. Il quinto gol arriva nel recupero ad opera di Cirigliano. Un 5-0 impietoso per gli uomini di Fortunato che hanno vinto su un Moliterno alla sua più brutta prestazione nell'ambito stagionale almeno per quanto riguarda il passivo.

Metapontino: Marino, Di Lerna, Mascolo (28° 2T Oliva), Cordisco (41° 2T Ostaku), Cicchelli, Falanca, Grittani (32° 2T Filardi), Lupacchio, S. Di Senso, Cirigliano - A disposizione: Maida, Paterno, Maiellaro, P. Di Senso - Allenatore Fortunato.

Moliterno: Arleo, Cassino (26° 2°T Di Nuzzo), Lancillotto, Mastrangelo, Petrocelli, Savone (30° 2T Messuti), Di Maria, Salera, Gatta, Branda, Genovese - A disposizione: Fittipaldi, Pricoli, Arnone, Coiro, Mazzeo - Allenatore Arleo:

Arbitro: Fedele Manicone di Matera coaudivato dagli assistenti Giuseppe Benevento e Alessandro Caruso della sezione di Potenza.


Reti: 21° 1T (Rigore) Lupacchio, 32° 1T Lupacchio, 10° 2T Cirigliano, 40° 2T S. Di Senso, 47° 2T Cirigliano.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo