HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Milano. Nicoletta Sergiano dell’ITA Salandra al Gran Galà dello Sport

23/01/2013



Nicoletta Sergiano, allenatrice dell’ITA Salandra, Calcio a 5 Serie A femminile, sarà tra gli ospiti principali del Gran Galà dello Sport, che avrà luogo a Milano, domenica prossima 27, organizzato dall’AIC, Associazione Italiana Calciatori, al Teatro Dal Verme. Le faranno degna compagnia, tra gli altri, Cesare Prandelli, Giancarlo Abete, Gianni Petrucci.
In questo importante appuntamento del modo dello sport, Nicoletta Sergiano sarà la protagonista del dibattito sul tema “L’etica della vittoria, la vittoria dell’etica”.
“Ricevere questo invito mi riempie di orgoglio”, ci dichiara euforica Nicoletta Sergiano. “ Considero lo sport la massima espressione tecnica di un atleta, ma anche un’occasione per esporre idee, per sensibilizzare ad un impegno nel sociale e per esternare creatività morale. Questo evento è' una possibilità unica. Porterò il progetto “ I Play with You “ in una platea importantissima e con i più grandi esponenti del mondo dello sport italiano. Ringrazio il Presidente Ferraiolo, la dott. Agata. Sono davvero onorata ed emozionata ”.
Il Presidente dell’USSI Dott. Luigi Ferraiolo, dal canto suo, così si è espresso in vista del Gran Galà dello Sport, cerimonia di apertura: “ L’evento, in un momento di forte bisogno di modelli “puliti” ma vincenti, è un’occasione unica non solo per promuovere, attraverso il notevole richiamo mediatico degli ospiti del Galà, un messaggio altamente positivo, ma anche per sostenere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019. Farne parte rappresenta un’opportunità di notevole impatto per affermare un’immagine positiva ”.
Sempre in ambito sportivo, segnaliamo che cento tra i più rappresentativi testimoni degli eventi sportivi si riuniranno per il Congresso Elettivo USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana, il 29-30-31 a Matera, in concomitanza con la candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura 2019.
Per la Siritide, siamo in grado di fornire alcune anticipazioni sull'edizione 2013 del Gran Gala del calcio Aic, che sarà trasmesso in tv su Sportitalia dalle 21 di lunedì 28.
Sarà un trionfo bianconero e non poteva essere altrimenti. Sarà una festa della Juve con Buffon, Barzagli, Pirlo e Marchisio, accompagnati dal presidente Agnelli, che saliranno sul palco come migliori giocatori ed elementi della formazione ideale. Conte dovrebbe aggiudicarsi lo sprint con Montella, come migliore allenatore (Guidolin terzo). Ci sarà anche un’altra spruzzata di bianconero: Di Natale (Udinese) è nel tridente d’attacco con Cavani e Muriel , la giovane rivelazione dello scorso torneo. Lo stesso premio dovrebbe essere assegnato anche a El Shaarawy.
La serata sarà condotta da Michele Criscitiello, ( anche produttore) Alessia Ventura e Dan Peterson e vedrà la partecipazione anche del presidente dell’Aic, Tommasi ,del suo d.g. Grazioli, Beretta, Galliani . Unico assente giustificato sarà Ibrahimovic, miglior attaccante dello scorso torneo: domenica, infatti, il suo Psg giocherà.

Giovanni Labanca


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo