HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: per il Matera terza vittoria consecutiva

14/01/2013



Continua il periodo positivo dei materani che, nella prima trasferta del 2013, coglie una schiacciante vittoria sul campo del D’Amuri. Mister Silipo schiera la squadra con il solito 3-5-2 presentanto al centro dell’attacco Ceccareli al posto di Caputo. Tra i pali Bianco, con Scardala, Ciano e Calabuig nel reparto difensivo con De Vezze davanti alla difesa. A guardia del centrocampo Cruciani e Cardore, con Pinna e Quacquarelli esterni alti. In attacco la coppia Ceccarelli - Di Gennaro. Il Grottaglie risponde con il 4-4-2 con: Anastasia in porta, difesa con Buono e D'Angela centrali, mentre Quaranta e Danese operano lunghe le fasce . In mezzo al campo Lenti e Salvestroni in mediana, mentre Radicchio e Pinto sono i due esterni alti, a supporto del tandem offensivo formato da Rebecca e Formuso. Dopo appena 11’ dal fischio iniziale Cruciani riesce a collezionare due cartellini gialli che procurano l’espulsione del centrocampista materano e costringono Silipo a rivedere le posizioni in campo. L’inferiorità numerica non demoralizza i biancoazzurri che continuano a macinare gioco che porta i lucani ad azioni pericolose. Ed è proprio da una di queste azioni che al 30’ Ceccarelli si guadagna un calcio di rigore con l’espulsione del difensore pugliese ristabilendo la parità numerica. Dal dischetto Ceccarelli che spiazza Anastasia 1-0. Il due a zero arriva dopo quattro minuti dal primo gol : cross di Pinna per la testa di Quacquarelli che insacca all'angolino, battendo Anastasia. La terza rete arriva nei minuti finali del primo tempo con Ceccarelli che realizza la doppietta personale. Il secondo tempo è controllato con disinvoltura dai materani e con il Grottaglie che tenta di rendersi pericoloso. Tanta quantità ha portato al Matera la terza vittoria consecutiva, ancora una volta con una grande prestazione, senza mai rischiare. Un segnale forte per la fuggitiva Ischia .



Grottaglie: Anastasia, Buono, D'Angela, Quaranta, Danese, Salvestroni, Lenti, Pinto, Radicchio, Rebecca (dal 25' pt Cristofato), Formuso (dal 30' pt Pignatelli) e (dal 35' st Carruezzo). A disposizione: De Gennaro, Presicci, Pisano, Schiavone. Allenatore: Claudio Pellegrino.

Matera: Bianco, Scardala, Ciano, Calabuig, De Vezze (dal 30' st Oliveira), Cardore, Cruciani, Quacquarelli (dal 26' st Mauro), Pinna, Di Gennaro, Ceccarelli (dal 41' st Caputo). A disposizione: Pino, Ferrenti, Di Falco, Villa. Allenatore: Fausto Silipo.

Arbitro: Lorenzo Maggioni (Lecco).

33' pt Ceccarelli su rigore (M), 36' pt Quacquarelli (M), 44' pt Ceccarelli (M



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo