HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: pari tra Moliterno e Rionero

13/01/2013



Senza né vincitori né vinti. Si conclude con una rete per parte un incontro condizionato per intero dallo stato quasi proibitivo del terreno di gioco. Nel finale il Moliterno prova con tutte le forze a far propria la gara, ma il Rionero, nonostante fosse rimasto in dieci per espulsione del forte difensore Carriero, riesce a tenere botta . Nel primo tempo i motori delle due squadre non rimangono imballati, ma sono evidenti le difficoltà di arrivare alle conclusioni. Branda da una parte e Sabatiello dall’altra cercano di sfruttare le loro non poche caratteristiche tecniche, ma anche loro vengono frenati dalla fanghiglia del campo. I portiere , dunque, rimangono quasi del tutto inoccupati e il gol del Moliterno (che arriva al 28’) è l’unica azione da raccontare della prima frazione: dalla fascia Savone mette nel mezzo, Cilumbriello non trattiene la sfera e l’under De Maria di testa ne approfitta per piazzare il k.o. Ad inizio ripresa si vede un Rionero più caricato e al 51’ perviene al pareggio con una vecchia volpe come Ciambriello il quale spara una bordata da fuori area, la palla scuote la traversa e nella ricaduta supera la linea bianca della porta. Al 55’ una serie di rimbalzi mettono in condizioni Branda per andarsene tutto solo in porta, ma viene arpionato da dietro da Carriero e per quest’ultimo non può che scattare il cartellino rosso. Al 71’ Cilumbriello si distende per bloccare senza particolari difficoltà un tiro da fuori di Albini e un minuto dopo l’estremo difensore bianconero replica la performance su un’altra botta di Branda. Il resto della partita, l’abbiamo già detto: è un arrembaggio senza sosta dei rossoblu i quali, coi minuti che passano, devono fare i conti con la fatica nelle gambe che cresce e la lucidità che viene meno. Il Moliterno, dunque, non riesce a compiere il colpaccio finale, ma tutto sommato il pareggio gli va bene lo stesso. Come non dovrebbe dispiacere nemmeno agli ospiti. Migliore in campo Branda. Attentissima la direzione di gara del signor Salvatore.

Mimmo Mastrangelo


POLISPORTIVA MOLITERNO - Fittipaldi, Petrocelli, Lancellotti, Mastrangelo, Saccente, Salera (80’ Pricoli), De Maria (70’ Mazzeo), Savone (68’ Gatta), Branda, Albini, Genovese. A disp: Arleo, Cassino, Messuti, Arnone. All. Arleo.
VULTUR RIONERO – Cilumbriello, Larotonda, Carbone, Vena, Maiurino (50’ Libutti), Carriero, Di Tolve (78’ Andreozzi), Ciambriello, Falaguerra, Barbaro, Sabatiello (65’ Gioia). A disp: Zucale, Zoppi, Romano, Cetrone. All. Caprioli.
ARBITRO : Salvatore di Potenza (Favale, Picerno)
RETI: 28’ De Maria (M), 51’ Ciambriello (V)
NOTE: Angoli 3-0 per gli ospiti. Espulsi Carriero (V), ammoniti: De Maria (M), Salera (M). Pomeriggio piovoso e freddo. Terreno al limite della praticabilità. Spettatori un centinaio con una sparuta rappresentanza degli ospiti.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo