HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia Regionale, domani la finale a Picerno

22/12/2012



C’è attesa per l’ultimo atto della Coppa Italia Regionale in programma per domani, domenica 23 dicembre. Teatro della finale, con inizio alle 14:30 tra GR Valdiano e Viggiano, sarà il sintetico manto erboso del “Donato Curcio” di Picerno. E’ grazie alla richiesta di entrambe le società -si legge nel Comunicato Ufficiale n 46-del 19/12 del CR Basilicata-, che la gara si terrà in quel di Picerno e non più Salandra come in precedenza. Una finale tutta da seguire da cui c’è d’aspettarsi di vedere del buon calcio e poca tattica. Sia il Valdiano che Viggiano arrivano in finale dopo aver non solo vinto, naturalmente, nelle rispettive gare di semifinale, contro Real Metapontino e Rossoblù Potenza, ma, avendo espresso carattere e voglia di vittoria. E’ stato così per i rosanero di mister Masullo i quali, sotto di 2 reti e con un uomo in meno sono riusciti a infliggere quella che per il momento rimane l’unica sconfitta del Real Metapontino di Fortunato, mentre per i viggianesi sono stati i colpi di Serritella e Mangrella e, ancor di più le 2 prodezze del portiere Perna, su altrettanti calci piazzati di Sperandeo e Vukcevic, a strappare la finale ai rossoblù potentini di Camelia. Separati in classifica di una sola lunghezza (29 Viggiano - 28 Valdiano), la gara di domani oltre che ad assegnare la Coppa, vale anche a saggiare la capacità di gestione delle fasi delicate che la stagione presenta: il Valdiano dovrà sfatare la statistica che la vede spesso cedere all’ultimo scoglio di una competizione nella quale è sicura protagonista; il Viggiano dal canto suo, dovrà dimostrare di aver imparato a reggere sino alla fine, non cedendo nei momenti importanti, come gli accadde nel finale della scorsa stagione, quando, avanti per buona parte del campionato, le gambe tremarono in vista del traguardo. Noi intanto abbiamo raggiunto telefonicamente i due allenatori, entrambi campani, che si contenderanno la Coppa Lucana.
Franco Masullo-Valdiano: "Questa mattina abbiamo dedicato un paio d’ore alla rifinitura degli allenamenti. Sul fronte calciatori, a parte gli squalificati Calandriello e Pascuccio, la rosa è tutta disponibile. Circa la finale: siamo consapevoli che il Viggiano è favorito potendo contare su tanti elementi sia bravi tecnicamente sia esperti. Pensiamo, però, che l’impresa che ci ha visto battere il Real Metapontino possa essere ripetuta contro il Viggiano e riuscire, finalmente, a conquistare quella coppa che già 2 volte c’è sfuggita".
Ramon Taglianetti-Viggiano: "Per quanto riguarda lo spogliatoio, abbiamo qualche elemento acciaccato, ma, niente di grave quindi tutti disponibili. Sulla finale, non mi piace per niente il fatto che ci diano per favoriti e sto lavorando molto su questo aspetto, per evitare che i ragazzi cadano nell’errore di pensare a una gara facile, solo perché in campionato li abbiamo già battuti. La finale è una gara secca e tutto può accadere, il Valdiano non ci arriva per caso, ma dopo aver letteralmente strappato la finale al Metapontino. Dovremo stare molto attenti a non sottovalutare la voglia di rivalsa di una squadra che vorrà far propria la Coppa sfuggitale nella passata stagione".

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo