HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera costretto al pari dal Bisceglie

10/12/2012



In settimana, nel presentare la partita, avevamo sottolineato la difficoltà che avrebbe incontrato il Matera nell’affrontare il Bisceglie e così è stato. Ben messo in campo da mister Ragno, riesce a frenare la corsa del Matera. Un primo tempo non efficacissimo sotto il profilo del gioco e della determinazione, un secondo tempo grintoso, ordinato, da grande squadra, è così che il Bisceglie ferma la corsa della corazzata Matera dopo i cinque successi consecutivi ottenuti dai materani nelle ultime cinque giornate. Favarin conferma il Matera delle ultime cinque vittorie consecutive e da continuità al 4-2-4 con Bianco fra i pali, Ciano e Ruggiero al centro in difesa, mentre Quacquarelli e Ferrenti sono i due terzini. In mezzo al campo Marinucci Palermo e Cruciani sulla mediana, con De Vezze inizialmente in panchina. In avanti, Muro e Todino a sostegno di Ceccarelli e Di Gennaro in attacco. Il Bisceglie abbandona il 4-4-2 e schiera l´inedito tridente con Di Rito, Moscelli e Genchi; in mediana Logrieco e La Fortezza sono affiancati da Di Ruocco mentre in difesa confermato il pacchetto con Misuraca e Maglione esterni e Martinelli-Pierotti centrali. Nel primo tempo I ragazzi di mister Favarin mettono in difficoltà la squadra di mister Ragno che palesa una reale sofferenza della compagine di casa. Al 18’ i materani sbloccano la partita in modo fortunoso con un’autorete di Misuraca che, nel tentativo di deviare la palla, la colloca sotto la traversa della propria porta. Passato in vantaggio il Matera continua a macinare gioco mentre il Bisceglie che, già faceva fatica, nell’organizzare il gioco, si trova a rincorrere un pareggio che non arriva. Al ritorno in campo, per il secondo tempo, il Bisceglie sembra trasformato e in due minuti costruisce la palla dell’1-1 con Moscelli che raccoglie una respinta del portiere Bianco e con un tiro all’incrocio dei pali regala il meritato pareggio. La partita s’incattivisce e al 18’ ne fa le spese, il capitano La Fortezza del Bisceglie che viene espulso con rosso diretto. Anche in dieci uomini, il Bisceglie ha mantenuto la calma, riuscendo a contenere un Matera che, al contrario dei nerazzurri, è andato man mano calando fino al "rosso" per proteste mostrato all´attaccante ex Barletta Di Gennaro. Gli ultimi minuti di gioco si sono chiusi con il Bisceglie all´attacco alla ricerca della seconda marcatura mai arrivata. il Matera, dopo il pareggio contro il Monopoli e le sconfitte contro Ischia e Gladiator deve accontentarsi del punticino anche contro il Bisceglie. Il pari odierno può essere accolto con moderato ottimismo da parte della squadra stellata, seppur abbia consentito alla capolista Ischia, vittoriosa a Trani, di allungare di altri due punti in classifica. Amarezza in casa Matera invece, per una gara non chiusa nel primo tempo.

Matera (4-2-4): Bianco, Ruggiero, Ciano, Ferrenti (dal 40´ st Cardore), Quacquarelli, Marinucci Palermo, Cruciani (dal 27´ st De Vezze), Todino, Muro (dal 27´ st Mauro), Di Gennaro, Ceccarelli. A disposizione: Pino, Pinna, Calabuig, Silvestri. Allenatore: Giancarlo Favarin.

Bisceglie (4-3-3): Loiodice, Martinelli, Pierotti, Misuraca, Maglione, La Fortezza, Logrieco, Di Ruocco (dal 43´ st Dimatera), Moscelli (dal 25´ st Rucco), Genchi, Di Rito (dal 20´ st Caprioli). A disposizione: Lella, Moretti, Sabini, Lamatrice. Allenatore: Nicola Ragno.

Marcatori: 18´ pt Misuraca autorete (M), 5´ st La Fortezza (B).
Arbitro: Dario Patrignani di Roma Uno.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo