HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ancora esperienze formative per i bambini della Pielle

3/12/2012



Organizzato dalla Scuola Minibasket Casillo di Corato, gemellata con la PIelle Matera, si è svolta domenica scorsa la 2° edizione del Memorial Mazzilli. La manifestazione, riservata alla categoria “Esordienti” (nati negli anni 2001 e 2002) patrocinata del Comune di Corato, è stata dedicata alla memoria del giovane cestista coratino Luigi Mazzilli, scomparso prematuramente.
Una giornata di festa, di sana competizione e di buoni sentimenti, questo è e deve restare il motivo dominante degli eventi a cui partecipa la Pielle, realizzati con la consapevolezza dell’importanza dello sport come veicolo di socializzazione e nella crescita umana di ogni individuo.
Protagonisti dell’evento, svoltosi nel centro pugliese, sono stati, oltre ai padroni di casa presenti con due squadre, l'Enel Brindisi, il Basket Calimera, la Polisportiva Basket Bitritto, i Delfini Monopoli, il Green Basket Ruvo e la Pielle Matera, con l’istruttore Natale Peragine ed il responsabile del centro minibasket Prof. Giovanni Papapietro.
Come da programma, i centri minibasket si sono affrontati in una serie di gare entusiasmanti, durate sia in mattinata che nel pomeriggio, in cui si sono visti anche interessanti spunti tecnici. Le gare sono state interrotte per la meritata pausa pranzo, durante la quale sia grandi che piccoli hanno sperimentato il valore dell’aggregazione, Il torneo si è conclusi con la premiazione delle squadre, momento reso particolarmente importante ed emozionante dalla presenza dei genitori e del fratello di Luigi Mazzilli, e del Sindaco di Corato Luigi Perrone che, lodando l'iniziativa, si è congratulato con gli organizzatori e tutti i partecipanti per la buona riuscita della manifestazione.
Tutti i bambini hanno ricevuto una bellissima medaglia inoltre, offerti dall’azienda locale “Agricola Del Sole”, tutti sono stati omaggiati con tipici i “tarallini” , mentre per gli accompagnatori, una confezione regalo di ottimo vino e olio locale.
Ai fini di cronaca, ad aggiudicarsi il torneo è stata la Pielle Matera, che in finale ha superato di misura l'Enel Brindisi riconfermando il successo ottenuto lo scorso anno.
Tutto lo staff della Scuola Minibasket Casillo Corato ringrazia con grande affetto la famiglia Mazzilli, tutte le società sportive intervenute e in particolare tutti i genitori di tutte le città che hanno partecipato all’evento assistendo in modo caloroso e sportivo alle esibizioni dei loro figli.
Con questo evento la Pielle Matera continua il suo percorso offrendo a grandi e piccoli la possibilità di partecipare ad un progetto fatto di sport e valori, come conferma il responsabile del settore minibasket del sodalizio materano Giovanni Papapietro: ”il risultato agonistico è marginale rispetto ala bella esperienza che hanno fatto i bambini. Certamente ha fatto piacere aver confermato il successo dello scorso anno, ma l’obiettivo deve sempre restare la formazione del bambino”.
Intanto crescono i numeri nel centro minibasket piellino che ha confermato l’adesione a manifestazioni analoghe per tutte le categorie di bambini.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo