HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: sconfitta in casa contro il Bisceglie nella prima di Marino

25/11/2012



Non va bene la prima panchina di mister Marino a Francavilla. I sinnici perdono in casa per 3 reti a 0 contro il Bisceglie che dimostra di essere squadra attrezzata per poter insidiare la vetta della classifica. I Sinnici devono far a meno del attaccante Del Prete squalificato oltre a Varriale a mezzo servizio visto che lo staff sinnico lo rischia dal primo minuto affiancandogli Pioggia in attacco. La partenza degli ospiti è veemente, ritmo alto con molto pressing a centro campo, la difesa rossoblu ne risente con qualche sbavatura di attenzione e al 5’ il Bisceglie passa. Azione dalla sinistra di Misuraca che mette al centro per Moscelli che insacca sulla linea. Proteste Francavillesi per la presunta posizione irregolare di Moscelli. La partita scivola via senza grosse emozioni con i sinnici a trovare la quadratura in difesa e a provare il goal al 29’ con una testa di Pioggia che si spegne fuori. Un minuto dopo Varriale non ce la fa e abbandona il campo per Nuzzo che va ad infoltire gli under in campo per il Francavilla. In attacco resta solo Pioggia supportato ai lati da Manzella e De Marco.
Al 35’ su una punizione contestata dai Francavillesi arriva il raddoppio Bisceglie sempre con Moscelli che disegna una parabola dove Ziembanski resta fermo. Passa un minuto e De marco in piena area fa partire un tiro che viene deviato e per un soffio non entra in porta. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Pioggia che trova la strepitosa parata di Loiodice che toglie il pallone dall’incrocio dei pali e con un episodio di rigore ai danni di Pioggia l’arbitro Mancini lascia correre.
Nel secondo tempo il Francavilla tenta una reazione e al 2’ Pioggia da una palla invitante per De Marco che tutto solo si lascia deviare in angolo sprecando il possibile goal del 2 a 1. La legge del goal si rispetta anche al Fittipaldi, goal mangiato goal subito e al 7’ su un'altra punizione contestatissima arriva il terzo goal di Moscelli che batte per la terza volta Ziembaski. Da lì la partita perde il ritmo con i padroni di casa che cercano invano il goal della bandiera mentre il Bisceglie spreca il quarto goal in altre due occasioni. Finisce 3 a 0 per il Bisceglie che si rilancia nelle parti alte della classifica, mentre per il Francavilla sempre più zona Play-out.

Giuseppe Panaino
Ferdinando Elefante
Lasiritide.it

Foto Mariapaola Vergallito








ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo