HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Riforma Lega Pro: nel 2014 le squadre saranno 60

22/11/2012



Via libera da parte del Consiglio federale della Federcalcio alla riforma dei campionati di Lega Pro. Il nuovo format prevede nelle prossime due stagioni un passaggio dalle attuali 69 squadre a 60, suddivise in tre gironi da venti ciascuno a serie unica.

"Nella prossima stagione partiremo nuovamente con 69 club, e se sarà necessario ci saranno dei ripescaggi sia tra le nostre formazioni retrocesse che tra quelle del mondo dilettantistico - ha spiegato il presidente della Lega Pro Mario Macalli, uscendo dal palazzo della Figc a Roma - In quella successiva poi, per scendere a 60 squadre, non ci saranno retrocessioni tra la Prima e la Seconda divisione, e nella Seconda scenderanno 18 squadre. Siamo contenti, oggi è un bel giorno per tutto il calcio italiano" ha concluso Macalli, che ha annunciato anche la volontà di ricandidarsi alla presidenza della Lega Pro.

"La nuova Lega Pro non avrà più giovani in campo obbligatoriamente. Siamo soddisfatti, perchè una stabilità finanziaria delle società sarà accompagnata da un ritorno alla meritocrazia sportiva sul campo". Lo ha detto Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione italiana calciatori, dopo il via libera da parte del Consiglio federale della Figc alla riforma dei campionati di Lega Pro. Il nuovo format prevede, nelle prossime due stagioni, un passaggio dalle attuali 69 squadre a 60, suddivise in tre gironi da 20 ciascuno a serie unica.“

www.today.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo