HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Ecosunpower si prepara per il Gricignano

13/11/2012



L’Ecosunpower è chiamata al massimo sforzo. Quella che si sta avvicinando è il match di cartello della settimana. Sabato, alle 18.30 per la sesta di campionato, infatti, sono attese al Palapergola le atlete del Gricignano. Squadra in lizza per la vittoria del campionato. Saranno da evitare tutti gli errori commessi la scorsa settimana quando si è riusciti a portare a casa la partita passando però dal tie-break.
Sulla carta è difficile dire quale compagine sia la favorita. Entrambi i roster sono stati costruiti con criterio ed entrambe le formazioni hanno dato finora sfoggio di sé, eccezion fatta per l’ultima giornata. Il team di Della Volpe ha subito un brusco stop tra le mura amiche contro il Caserta (parziali: 22-25, 23-25, 22-25), l'attuale prima in classifica. Entrambe le squadre vengono insomma da un turno difficile ma la netta sconfitta pesa non poco soprattutto sul morale delle atlete casertane.
La classifica ora recita: Volalto Caserta 15 punti, subito dietro, distanziata da un solo punto, c’è la potentina Ecosunpower ed in terza posizione, a 13 punti, l’Arzano. Il Gricignano, insomma, con i suoi 12 punti è rimasta indietro e c’è da aspettarsi che abbia la ferma volontà di approfittare di questo scontro diretto per tentare di ricucire il gap con la squadra del presidente Ligrani.
Grinta e determinazione probabilmente faranno la differenza, stessa differenza che può fare il pubblico chiamato a raccolta dalla società potentina, speranzosa di vedere finalmente dei grandi numeri anche sotto questo aspetto.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo