HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio Femminile A2: Real Marsico-Pink Bari 0-1

29/10/2012



Scivolone interno per il Real Marsico che, complice anche un campo in pessime condizioni a causa delle abbandonanti piogge che si sono abbattute sull’intera regione negli ultimi giorni (la gara è stata a rischio rinvio, tanto che solo alle 14.15 è arrivato l’okay della terna arbitrale), cede il passo ad una spietata Pink Bari, che con una rete di Conte espugna dopo tre anni e mezzo il Dal Sole.



Gara condizionata dai continui scivoloni delle ventidue ragazze in campo, e punteggio di 0-0 che pareva forse il più giusto. Le ragazze di De Risi, in formazione largamente rimaneggiata, hanno disputato comunque un discreto primo tempo, nel quale va registrata anche una buona conclusione di Fiengo, al rientro dopo i due turni di squalifica (respinta in due tempi da Di Bari) ed una spettacolare girata al volo di capitan Olivieri, con il tiro che però è risultato troppo centrale e quindi facile preda dell’estremo difensore rosablu. Nella ripresa, le pugliesi hanno trovato la rete della vittoria in contropiede, con Conte che, nonostante una zona del campo particolarmente accidentata, è riuscita a penetrare in area dalla destra e a scaricare poi un tiro che Del Pizzo, sfortunata a causa della viscosità del pallone, tocca ma non riesce a deviare fuori. Le ospiti hanno poi legittimato il successo sprecando altre due palle gol nette con Rogazione, mentre il Real Marsico ha cercato il pareggio con due conclusioni da fuori area ad opera di Olivieri e Sabatino.



Il campionato osserverà la settimana prossima un turno di riposo, e riprenderà alle 14.30 di domenica 11 novembre: a Cassino andrà di scena Caira-Real Marsico. L’occasione giusta per recuperare le infortunate (Imma Iannone, Pamela Rizzo), oltre ad Emanuela Capponi, ieri squalificata ed in tribuna, nonché per ricaricare le batterie delle ragazze ieri scese in campo non al 100% della condizione fisica. Tempi ancora lunghi invece per i recuperi di Francesca Aprea ed Anna Rizzo.



Real Marsico-Pink Bari 0-1



Real Marsico: Del Pizzo, Sabatino, Ciambriello, Stoppelli, Esposito, Buonocore (69’ Iannone), Festa, De Risi, Reale, Olivieri, Fiengo. A disposizione: Besh, Rizzo P., Arbia, Roberto.

Pink Bari: Di Bari, Biallo, Trotta, Anaclerio, Longo (86’ De Palo), Mitola, Pinto, Conte, Ceci (89’ Papapicco), Miranda (80’ De Giglio), Rogazione. A disposizione: Lavopa, Fornarelli, Picone, Paolillo.

Arbitro: Luigi Santorelli di Salerno

Reti: 65’ Conte

Note: ammonite De Risi, Ciambriello, Esposito per il Real Marsico. Longo, Anaclerio, Pinto, De Giglio per il Pink Bari.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo