HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Presentazione ufficiale per Pielle e Lucos

18/10/2012



Montescaglioso (MT) – In uno scenario incantevole e suggestivo come l’abazia di S. Michele Arcangelo, in Montescaglioso, sono state presentate le attività della Lucos e della Pielle per la stagione agonistica 2012-2013. Oltre ai dirigenti dei due sodalizi, sono intervenuti per un breve saluto Romeo Sarra Vice Presidente del Consiglio Regionale, Cosimo Franco, Assessore allo Sport del Comune di Montescaglioso, Franco Liguori, Presidente della federbasket Lucana e Giuseppe Pallotta, general manager della Bawer, società madre della Pielle.
Sono stati illustrati i programmi per l’anno sportivo 2012 – 2013 di Lucos e Pielle, società satellite e settore giovanile della Bawer che, oltre a partecipare ai campionati di serie C maschile e femminile, parteciperanno a tutti i campionati giovanili, anche in questo caso sia maschili che femminili. E’ stato confermato il prosieguo del progetto giovani Bawer, avviato già da alcuni anni che prevede l’intervento costante di tecnici della Pielle nelle scuole e una serie di incontri tra i bambini dei centri minibasket dei numerosi centri che hanno aderito all’iniziativa. Tra le novità il fatto che sarà coinvolto anche un istituto comprensivo scolastico di Montescaglioso ed una maggiore presenza dei giocatori della Bawer rispetto agli anni precedenti a supporto dei tecnici della Pielle, quali dimostratori e testimonial, sia nelle palestre che nelle scuole.
Poi, sono stati presentati i roster della squadra maschile, che partecipa al campionato di serie C girone campano, e della squadra femminile che parteciperà al campionato di serie C girone pugliese che avrà inizio sabato 20 ottobre.
Dopo la presentazione delle prime squadre si proceduto con la consegna di una medaglia ricordo personalizzata ai ragazzi della squadra under 14 che nello scorso mese di luglio ha partecipato alle finali nazionali di categoria vincendo tre delle sette gare disputate. Targhe ricordo anche ai dirigenti che, durante la scorsa stagione, con il loro impegno hanno contribuito alla realizzazione del programma. Infine i dirigenti dei due sodalizi hanno dato un “in bocca a lupo” a Sergio Galante, unico candidato sostenuto da società della provincia di Matera alla carica di Consigliere Regionale FIP alla prossime elezioni che avranno luogo sabato 20 ottobre.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo