HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Real Marsico-Civitavecchia 1-2: gialloblu rimontate negli ultimi 15 minuti

16/10/2012



Cade il Real Marsico e mette fine al suo record di imbattibilità che durava in casa dal 15 gennaio ed in campionato complessivamente dal 4 febbraio. Il Civitavecchia merita una vittoria che le ragazze di mister De Risi si sono lasciate sfuggire solo nella parte finale del match.
Paura per Imma Iannone, che al 22’ resta a terra dopo un’uscita ed è costretta a lasciare il campo dopo avere anche perso per qualche istante i sensi: per lei un colpo alla schiena fortuito, dovuto all’impatto col il terreno di gioco. Accertamenti medici e radiografie hanno escluso altre complicazioni: solo qualche giorno di riposo per l’estremo difensore napoletano, ieri sostituita più che degnamente da Ilaria Del Pizzo.
Lucane che nel primo tempo hanno mantenuto bene il campo, reso pesante dalla pioggia, e nonostante le assenze di Fiengo (squalifica) ed Aprea e Anna Rizzo (infortunate) hanno meritato di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Le gialloblu hanno anche sbagliato un calcio di rigore con Giulia Olivieri al 26’, e si sono poi viste annullare anche un gol per presunto fuorigioco a Pamela Rizzo. Nel finale di primo tempo, le ragazze di De Risi si sono portate in vantaggio ancora con il capitano Olivieri (terza rete in campionato), su nuovo rigore concesso dall’arbitro Fine di Battipaglia. Nella ripresa, le gialloblu hanno provato a trovare il raddoppio con Capponi ed ancora Olivieri, ma il risultato sembrava inchiodato sull’1-0. Poi, alla lunga, è iniziato a venire fuori il Civitavecchia, grazie soprattutto alle giocate di una scatenata Luana Corradino. E così alla mezz’ora, è arrivata una punizione di Veronica Sciarretti che dai 25 metri si è insaccata nel sette difeso da Del Pizzo, portando la situazione in pari. E proprio quando il pareggio sembrava comunque ormai in cassaforte, al quarto minuto di recupero, Giorgia Ragnoli di testa su angolo dalla sinistra trovava l’angolo più remoto della porta, beffando un’incolpevole Del Pizzo.
“Complimenti al Civitavecchia”, chiosa il presidente lucano Colella, “che ha giocato una gara intelligente e caparbia. Resta il nostro rammarico di aver perso una buona occasione per allungare il nostro record di imbattibilità e fare ancora punti. Diciamo che ai punti avremmo meritata di vincerla noi, abbiamo sprecato tantissimo sotto porta. Al 90’ abbiamo bruciato la palla del 2-1, e al 94’ ce l’hanno segnato loro. Succede. Ad ogni modo, non rimprovero niente alle ragazze, e sono certo che si riscatteranno al più presto”. Domenica prossima, la squadra sarà impegnata ad Aci Sant’Antonio contro le siciliane dell’Acese.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo