HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera riparte dalla Fortis Trani

12/10/2012



Smaltita la delusione di domenica scorsa, il Matera si appresta a vivere una trasferta molto delicata al Comunale di Trani per affrontare la Fortis nella settima giornata del campionato di serie D girone H degli ex biancoazzurri, l’esterno destro offensivo Miraglia e il mister Squicciarini, esonerato a metà gennaio dal patron Columella e sostituito con Latartara. Partita da non sottovalutare! Il cammino compiuto fino ad oggi dalla Fortis che, come sappiamo, è partita con il freno tirato in questo campionato. Dopo tre sconfitte consecutive contro il Taranto, la Battipagliese, il Bisceglie ha conquistato l’intera posta contro il Città di Potenza, riuscendo a recuperare con il Sant’Antonio Abate. Un Trani dunque in gran forma attende i materani che devono cancellare in fretta la partita di domenica scorsa. In terra pugliese il Matera dovrà scendere in campo con la stessa concentrazione dell’inizio campionato per avere ragione di una squadra che si chiude e riparte in contropiede. Mister Favarin certamente non farà gli stessi errori visti contro l’Ischia, ma dovrà studiare il modo per ottenere un centrocampo che faccia da filtro per il reparto offensivo per esaltare le doti di Oliveira. Per quanto riguarda il bilancio degli scontri diretti tra le due società si registrano 6 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte per il Matera. Per questo confronto le squadre potrebbero scendere in campo con le seguenti formazioni:
Trani: Sestile, Sgambato, Piccirillo, De Rosa, Micallo, Lomasto, Miraglia, Costanzo, Vicentin, Izzo, Santaniello. All. Squicciarini. A disposizione: Cannone, La Martina, Ruiz, Bartoli, Zummo, D´Ambrosio, Germano.
Matera: Bianco, Mauro, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Caputo, Cardore, Ceccarelli, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Di Falco, Muro, Mirri, Di Gennaro, Foderaro, Rodriguez.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo