HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Prende il via il campionato della Natura Energie Lagonegro

28/09/2012



Prende il via il campionato della Natura Energie Lagonegro. In settimana gli uomini di mister Bosco hanno chiuso con la preparazione e le amichevoli: dopo quella a Potenza della scorsa settimana, mercoledì i biancorossi hanno disputato un test con la formazione del Rossano che milita in B2, sui cui si sono imposti vincendo per 3-1.
Oggi inizia ufficialmente la stagione 2012-2013 dei lagonegresi che quest’anno partecipano alla Coppa Italia insieme al Pescara, ospite a partire dalle 18,00 al Palasport “V. Simone” .
“Quest’anno abbiamo scelto di partecipare alla competizione della Coppa Italia- ha dichiarato il presidente lagonegrese Salvatore Cosentino- per testare la squadra e arrivare in forma al campionato”. La stagione inizierà il prossimo 13 ottobre e “vogliamo partire subito con il piede giusto-spiega il ds Tortorella- vogliamo fare bella figura alla prima uscita ufficiale”. Duro il lavoro svolto nelle scorse settimane e nonostante l’intera squadra ne ha risentito abbastanza, per quanto riguarda il roster, mister Bosco già con le amichevoli ha sciolto ogni dubbio. La formazione che oggi scenderà in campo vedrà schierati in cabina di regia Illuzzi, che servirà i due schiacciatori Garofalo e Arzeo, mentre i centrali saranno Cubito e Crigna. Completano poi il sestetto base l’opposto Palmeri e il libero Vacchiano. Oggi probabilmente dovrà fare a meno del centrale Crigna, tenuto a riposo precauzionale in quanto in questi giorni ha accusato un affaticamento muscolare dovuto ai carichi di lavoro pesanti svolti negli ultimi giorni. A disposizione del tecnico poi ci saranno i ragazzi del settore giovanile che ormai da anni vestono i colori biancorossi : si tratta del libero Fortunato, dello schiacciatore Carboni e del centrale Girolamo, dalla scorso anno a Lagonegro ai quali si è aggiunto quest’anno il palleggiatore Leone e lo schiacciatore Marra rispettivamente classe ’92 e ’94.
Tutto pronto dunque per la prima uscita ufficiale della Natura Energie che attende oggi pomeriggio al Palasport i suoi tifosi ma che è sempre impegnata anche nella promozione dell’attività giovanile. La società biancorossa propone anche quest’anno la scuola di pallavolo rivolta ai giovani atleti che vorranno avvicinarsi a questo sport.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo