HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: è parità al XXI Settembre

24/09/2012



Soltanto un pareggio tra le prime della classe del girone H della serie D, Matera e Monopoli. Entrambe le squadre schierate in campo cercano di mantenere la vetta della classifica. Matera scende in campo con il consueto 4-2-4 lanciato da mister Favarin: Bianco in porta, difesa formata da Ferrenti, Ciano, Ruggiero e Quacquarelli, a centrocampo Marinucci Palermo e Cruciani davanti la difesa, mentre gli esterni offensivi sono Streccioni e Oliveira a sostegno di capitan Caputo e di bomber Di Gennaro. Il Monopoli si schiera con un 4-3-3: in porta Di Gennaro, difesa formata da Allegrini, Amato, Lacriola e Colella, un centrocampo Lanzillotta, Mastropasqua e De Tommaso avanzato sulla linea offensiva, a sostegno del tridente Strambelli, Montaldi e Pereyra. Il Monopoli parte di slancio e già al 2' minuto, su punizione De Tommaso, passa in vantaggio su l'errore di Bianco. Il Matera accusa il colpo e prova a reagire. Al 5' Oliveira pronto a crossare per Di Gennaro, ma la punta biancoazzurra conclude di poco al lato. Tra il 10' e il 15' si rivede il Monopoli, con tiri dalla distanza di Strambelli e ancora di De Tommaso, attento Bianco non si fa sorprendere. Al 25' con Marinucci Palermo e al 30' con il bomber Pereyra sono le due occasioni per entrambe le squadre di un primo tempo equilibrato. Il primo tempo finisce con il Matera in attacco e in svantaggio. Nella seconda frazione di gioco il Matera scende in campo con gli stessi giocatori e, come nel primo tempo, inizia a tessere gioco e al 5' raggiunge il meritato pareggio con il brasiliano Oliveira che s'invola sulla sinistra, si accentra sulla trequarti e con un gran tiro colloca la sfera alla destra di Di Gennaro. Rinfrancato dal pareggio il Matera, al 10' minuto, ci tenta ancora ma non trova la porta. Da questo momento è' un altro Matera che, gestisce bene il pallone. Al 20' mister Favarin effettua dei cambi fuori Cruciani per Cardone ed esordio di Rodriguez per Streccioni. Il Matera non si accontenta del pareggio e manda al tiro anche il reparto difensivo ma senza esito. Il triplice fischio dell'arbitro mette fine alla contesa e il risultato di parità accontenta le due compagine che continuano appaiate la loro avventura in serie D.

Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (20′ st Cardore), Cruciani (20′ st Rodriguez), Di Gennaro (30′ st Foderaro), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disp.: Bifulco, Di Falco, Scantamburlo, Mirri.
Monopoli: Di Gennaro; Lacriola, Colella, Mastropasqua (35′ st Di Bari), Allegrini, Amato, De Tommaso (39′ st Marini), Lanzillotta, Pereyra (29′ st Ventura), Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Giannuzzi; Anglari, Piano, Vitale.
Arbitro: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia
Reti: pt 2′ De Tommaso (MO), st 5′ Oliveira (MA)



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo