HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Potenza cade a Moliterno

24/09/2012



Domenica grigia quella trascorsa in Val d’Agri dai blasonati rossoblu di De Stefano. Dal Venezia se ne vanno con le pive nel sacco e con una certezza (che poi può essere di tutti): da questo turno alla tavola delle squadre da vertice si deve aggiungere un posto anche per la Polisportiva Moliterno. La quale vince (e convince) con un secco due a zero davanti ad un pubblico amico da grandi occasioni. Ma, a parte il risultato indiscutibile, il Moliterno gioca un match impeccabile.
Rossoblu Potenza irriconoscibile e sconfitto con il più classico dei risultati, un due a zero alla inglese maturato con un gol per tempo nei minuti finali. Peppe De Stefano fa esordire in campionato Scavone, cambiando assetto alla difesa e presentando Carriero e Pastore centrali con Lucia a destra e Patrone a sinistra. A centrocampo Mastroberti in mezzo al campo con Grieco alla sua destra e Di Tolve alla sua sinistra. Arleo schiera Mainenti terminale offensivo, assistito dalle sfuriate di Albini e Torzillo con Branda a fare da collante tra centrocampo e reparto avanzato.
Per la cronaca il Moliterno è pungente al 15’ con Branda, furbissimo a strappare la palla ad un difensore e tentare da posizione ottimale un tiro su cui il portiere Di Vincenzo è attento a non farsi sorprendere. Al 25’ si vede all’opera Mainenti nella specialità in cui eccelle. Albini da fermo porge in mezzo all’aria un invito a nozze per il centravanti campano che inzucca di potenza, ma la palla se ne va di qualche dita oltre il montante. Il match continua a scorrere sempre a senso unico e al 25’ si inverte la scambio precedente: Mainenti appoggia per Albini e questo se è bravo a sfruttare la felice apertura del compagno risulta poco illuminato nella rifinitura. Nei minuti finali del tempo il Potenza prova a rallentare la forza d’urto degli uomini di Arleo con una conclusione di Sperandeo, ma allo scoccare del 45’ Albini si svincola sulla fascia sinistra e crossa alla perfezione per Torzillo che di testa brucia Di Vincenzo. Nel seconda parte della gara si aspetta la reazione del Potenza che arriva puntuale, ma è poco fattiva anche perché deve fare i conti con una mediana locale attentissima e un reparto difensivo che ha eretto muro non facile da superare. Non ci saranno altre azioni di rilievo da segnalare se non una testata in area ancora di Sperandeo che scheggia la traversa e una giocata di Branda che al 90’, palla a terra, tramortisce un paio di avversari e nel momento in cui sta per finalizzare viene atterrato in area. Il penalty fischiato dal direttore di gara è sacrosanto. Sulla dischetto va lo stesso Branda che con freddezza compie il capolavoro: portiere da una parte e palla dall’altra. Prestazione incolore per il Rossoblu Potenza che in vista della gara di domenica prossima contro il Marconia ha tanto da lavorare, specialmente sull´aspetto mentale.


MOLITERNO – Fittipaldi, Ciullo, Lancellotti, Mastrangelo, Genovese, Savone, Torzillo, Salera, Mainenti (77’Gatta, 89’Petrocelli), Albini, Branda. A disp: Arleo, Russo, Pricoli, Saccende, Di Maria. All. Arleo.
R.B POTENZA – Di Vincenzo Carriero, Patrone, Mastroberti, Pastore, Lucia (70’Girelli), Scavone, Grieco.A (75’ Pietrafesa), Sperandeo, Di Nella (78’ Pace), Di Tolve. A disp: Grieco.G, Notari, Di Carlo, Ielpo. All.De Stefano.
ARBITRO : Carrelli di Campobasso (Pescuma-Saccinto)
RETI – Torzillo 45’, Branda 90’
NOTE: Ammoniti Mastroberti (P). Angoli 2-0 per il Moliterno Giornata caldissima, terreno in ottime condizione, tribuna gremita.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo