HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Si è svolto a lauria "Scacchi estate 2012"

17/09/2012



Si è svolto domenica 16 settembre, nella Sala Giovanni Paolo II, messa come sempre a disposizione dalla parrocchia S. Nicola, il torneo semilampo “SCACCHI ESTATE 2012”, ultima manifestazione del calendario estivo della Pro Loco, presente alla premiazione col suo presidente Giovanni Capone, e organizzata dal locale circolo scacchistico A.D. Scacchi Lauria.
I partecipanti, non numerosi ma provenienti da tutta la Basilicata e dalla vicina Calabria, hanno dato vita ad una serie di appassionanti partite, in cui non sono mancati i colpi di scena. Infatti vincitore è risultato alla fine, con 7 punti su 7, il giovanissimo Simone Greco, di Rende (CS), decisamente in ascesa in campo scacchistico, che ha battuto il favorito, il Candidato Maestro lauriota Mariano Lombardi, e tanti altri giocatori sulla carta più forti di lui ma che davanti alla scacchiera non sono riusciti a resistere alla sua determinazione e alla sua azione.
Da apprezzare anche la partecipazione di Pomarico, che, pur senza arrivare a premi, hanno affrontato una lunga trasferta per la passione di questo gioco che sta suscitando l’interesse di un bel gruppo di ragazzi.
I premi dei settori giovanili Under 12 e Under 14 sono andati invece a Lauria, grazie al buon vivaio che il locale circolo sta curando da alcuni anni. Da sottolineare anche qui la buona prestazione di Guido Costantino, il più piccolo in assoluto, e la presenza di tre ragazze, cosa piuttosto rara negli incontri lucani.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo