HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia, Real Marsico-Pink Bari 3-2

3/09/2012



Vince e convince il Real Marsico: le leonesse guidate da Valentina De Risi battono 3-2 il Pink Sport Time Bari e volano al secondo turno di Coppa Italia, previsto per domenica prossima, sempre a Marsico, contro l’Acese, che ha battuto quest’oggi nel derby siciliano il Ludos Palermo per 4-2. Intanto, la società ha annunciato prima della partita l’ingaggio del centravanti Rosaria Fiengo, ex del Napoli Calcio Femminile, che si aggregherà alla squadra a partire da questa settimana.
Il Real Marsico è partito subito col piede giusto, pur esponendosi a qualche contropiede micidiale delle pugliesi, che si sono addirittura portate in vantaggio per prime grazie ad una ripartenza finalizzata da Lucia Ceci. Poi, le gialloblu hanno preso le misure e risposto con un’ottima Francesca Festa (doppietta) ed con Giulia Olivieri, portando il risultato sul 3-1. Le marsicane hanno sfiorato anche il gol della sicurezza, ma sotto porta si è vista un po’ di stanchezza e qualche imprecisione di troppo. Nel finale, con il risultato ormai in cassaforte, è arrivato in pieno recupero il gol di Ceci (doppietta anche per lei) che rende meno amaro il boccone dell’eliminazione per le pugliesi. Da registrare gli esordi nelle fila lucane di Pamela Rizzo (ottanta minuti di gioco conditi da un’ottima prestazione) e Arianna Ciambriello (tutta la gara), mentre Emanuela Capponi e Giulia Arbia sono subentrate a gara in corso, ma destando fin da subito un’ottima impressione con delle buone giocate. Formazione del Real Marsico: Iannone, Sabatino, Ciambriello, Buonocore, Stoppelli, Esposito (70’ Capponi), Festa (88’ Arbia), De Risi, Reale, Olivieri, Rizzo (80’ Aprea). A disp. Del Pizzo, Besh. Reti: 0-1 Ceci, 1-1 Festa, 2-1 Festa, 3-1 Olivieri, 3-2 Ceci. “Sapevamo non sarebbe stata una partita facile” – ha detto a fine gara il mister marsicano Valentina De Risi – “le pugliesi hanno giocato un’ottima gara, e con due contropiedi si sono portati prima sullo 0-1 e poi hanno centrato un palo. C’è voluta una prestazione concentrata ed attenta per ribaltare il risultato, anche se sul 3-1 abbiamo sprecato troppo. Il secondo gol del Pink è arrivato in un momento in cui erano in inferiorità numerica, e questo dimostra lo spirito di sacrificio del loro gruppo. In precedenza avevano avuto altre due palle-gol nette, in una c’è stata una grande parata di Iannone..insomma, è stata una gara molto intensa da entrambe le parti, sono soddisfatte della prova delle nostre ragazze. Ora pensiamo al prossimo turno di Coppa, dobbiamo scendere in campo con il giusto rispetto delle avversarie ma consapevoli delle nostre potenzialità”.
Rosaria Fiengo, napoletana, è il nome nuovo nella rosa del Real Marsico. La centravanti, che ha vestito anche la maglia del Napoli (dove era compagna di squadra di un altro neo-acquisto del Real Marsico: Arianna Ciambriello), segnando 25 reti, contribuirà a rendere più incisivo l’attacco gialloblù, ieri a segno per tre volte ma troppo sprecone sotto porta. “Sono lieto di annunciare questo nuovo acquisto” – ha dichiarato il presidente marsicano Giuseppe Colella – “Fiengo è un nome di qualità, e sono sicuro che darà alla squadra maggiore incisività in attacco. Faccio i miei complimenti a tutte le ragazze, e al mister De Risi, per la conquista della qualificazione al secondo turno di coppa Italia, nonché ai nuovi acquisti, che hanno subito mostrato il loro valore già in questa gara”.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo