HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza : Picerno vince e passa il turno in coppa Ita Basilicata

3/09/2012



I padroni di casa vincono, convincono e si qualificano per il turno successivo di Coppa Italia, ancorché privi di Cozzolino squalificato e di Zaccardo e dell’ex capitan Farenga tiratosi fuori dai giochi per motivi personali alla vigilia della gara. Il Vietri al Donato Curcio si conferma squadra di carattere e con qualità, sicuramente dirà la sua nel prossimo campionato di Promozione . Partita interessante e combattuta nel primo tempo, si è rivisto il tema tattico dell’andata, il Picerno costruisce e gestisce il gioco di contro il Vietri gioca di rimessa, mister Catalano beneficia del rientro di Marchese e del neo-capitano Mele in difesa e del nuovo acquisto Fioraso a centrocampo. Il Picerno dimostra la sua determinazione già al 1’ minuto con Laurino che imbeccato da Bacio manca la rete di un soffio .Al 20’ è il furetto Bacio che su punizione ha costretto D’arienzo a deviare in angolo. Al 22’ è Fioraso da fuori area a sfiorare il sette alla destra di D’Arienzo, due minuti più tardi Petrov, bulgaro di nascita e Titese di adozione, su azione da manuale costruita da Bacio insacca il numero uno vietrese. La reazione vietrese si manifesta al 25’ con Napoletano che manda di poco al lato una punizione dal limite dell’area picernese ed al 30’ con Tomasillo che in contropiede impegna seriamente Lettieri. Al 40’ è il momento del bomber Scuotto che di testa corregge in rete l’azione del duo Laurino-Bacio. Nel secondo tempo l’agonismo e la volontà vengono sopraffatte dalla stanchezza per il ritmo del primo tempo, al 6’ G. Calviello tutto solo davanti a Lettieri regala la palla alla difesa rossoblù, Bacio al 19’ in progressione spara di poco al lato, al 21’ Iannielli si fa murare da D’Arienzo in uscita sul suggerimento di Petrov. Al 22’ ancora l’indomabile Bacio, benché avesse l’alluce destro lacerato, che si inventa un pallonetto sul quale D’Arienzo compie un miracolo. Sullo scadere è Tomasillo il cui diagonale attraversa tutta l’area picernese senza che Bochicchio agganci. I migliori i campo Bacio Terracino, Laurino e Petrov per il Picerno e Tomasillo, Santagata e D’Arienzo per gli ospiti. Il presidente rossoblù Venetucci gioisce del passaggio di turno: ”Il Picerno ha disputato un’ottima gara nonostante le defezioni delle ultime ore, devo fare i complimenti a mister Catalano per aver motivato i ragazzi nella misura giusta e per aver impostato un modulo tattico adeguato all’avversario – continua – voglio ringraziare inoltre tutti i ragazzi per aver dato dimostrazione di serietà e determinazione, malgrado alcuni di loro non fossero al top della condizione fisica – conclude - il passaggio di turno spero possa essere il primo passo verso una stagione ricca di gratificazioni”.
Pol. Az Picerno asd: Lettieri, Mele, Pinto, Palladino, Marchese, Vaccaro, Petrov (Podano), Fioraso, Scuotto (Iannielli), Bacio, Laurino (Ciuffreda). A disp. Di Florio, Russo, Topazio, Bellomo.
Allenatore Peppe Catalano

Acd Vietri: D’Arienzo, Calviello F , Nappi, Tomasillo (Picciuolo D), Della Monica, Santagata, Gorga, Napoletano, Macellaro (Panariello), Viggiano (Bochicchio) e Calviello G. A disp. Basalone, Grande F, Costini, Picciuolo V.
Allenatore Antonio Panariello

Reti: Petrov 24’ pt, Scuotto 40’ pt.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo