HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera incamera i primi tre punti

2/09/2012



Inizio positivo per il nuovo Matera di mister Favarin sul campo del Nardò. Volti sorridenti dopo la partita tra tutti il patron Columella: “Le congratulazioni vanno alla squadra perché ha giocato bene. Certo, dobbiamo ancora crescere ma posso dire che abbiamo una squadra forte, completa”. Per questa prima gara, fuori dalle mura amiche, mister Favarin si affida al più esperto Bifulco a guardia della porta e schiera una difesa a quattro con Ciano e Ruggieri centrali, Quacquarelli e Avallone esterni bassi. A centrocampo Cruciani e Silvestri in mezzo, Streccioni e Muro esterni alti, in attacco Caputo a sostegno del centravanti Ricciardo. Sin dal fischio d'inizio i materani partono di slancio e nei primi quindici minuti si deve registrare una pressione costante del Matera con il Nardò che riparte solo in contropiede. Ed è proprio da questa pressione che il Matera al 17' trova il gol del vantaggio con un tiro da fuori area di Caputo che s'insacca sotto la traversa. Il Matera sfiora il raddoppio al 26' con Ruggiero sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 33' il Nardò reclama un rigore che l'arbitro non concede. Al 35'si rivede il Nardò con un'azione pericolosa ma il pallone attraversa tutta l'area dei materani senza che un granata possa intercettarlo. Al 40' sugli sviluppi del quinto angolo per il Matera è Caputo a insaccare la sua doppietta con un preciso colpo di testa alla destra del portiere Sakho: la palla tocca il palo e si insacca. Sul risultato di 2 a 0 si chiude la prima frazione di gioco. Nardò pericoloso all'inizio del secondo tempo con un tiro insidioso sopra la traversa. Al 10' Nardò in dieci uomini per espulsione di Mastria. Cinque minuti dopo si ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Silvestri. La partita scorre fino alla fine senza poter segnalare azioni di notevole importanza per entrambe le squadre se non la solita girandola di sostituzioni e dopo sei minuti di recupero il Matera riesce a portare a casa i primi tre punti di questo imprevedibile campionato. Molto soddisfatto mister Favarin: “Nella prima uscita di campionato i giocatori hanno dimostrato grande personalità. Insomma, siamo una bella squadra. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché in dodici giorni, da quando sono arrivato a Matera, hanno fatto cose egregie sul piano del gioco. Abbiamo fatto due gol ma potevamo farne altri”.

Nardò: Sakho, Alessandri, Mastria, Vergori, Antico, Petrulli, Montenegro (20′ st Bruno), De Razza, Lucà, Taurino, Di Fino. All. Renna. A disposizione: Mirarco, Febbraro, Vigliotti, Razza, Marzo, Patera.
Matera: Bifulco, Quacquarelli, Avallone (18′ st Colantuoni), Silvestri, Ciano, Ruggieri,  Streccioni (17′ st Di Falco), Ricciardo, Caputo (27′ st Rodriguez), Muro. All. Favarin. A disposizione: Bianco, Giordano, Mirri, Ceccarelli. 
Arbitro: Minotti di Roma 2
Assistenti: Bottalico e Scarpetta.
Rete: pt 17′ Caputo, 40′ Caputo.
Info Sassi Live


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo