HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La F.lli Cafaro vince il triangolare contro il razzismo

26/08/2012



Il contesto è stato quello della due giorni organizzata dal circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Senise; l’occasione, invece, quella di parlare di fratellanza attraverso lo sport.
Si è svolta ieri pomeriggio a Senise, nello stadio Giambattista Rossi, la prima edizione del triangolare antirazzista "Say no to racism!", per dire, appunto, “No” al razzismo e ad ogni forma di intolleranza. In campo tre rappresentative: quella di casa del Senise, la francavillese della Fratelli Cafaro e la Fst di Rionero.
“Ama il Calcio odia il Razzismo” è lo slogan che le tre squadre hanno portato in campo in un triangolare che arriva alla vigilia dell’inizio dei campionati e che ha visto anche la prima uscita ufficiale della Fratelli Cafaro, squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di seconda categoria e che quest’anno si appresta ad affrontare una nuova avventura in prima categoria. Anche il Senise giocherà in prima categoria.
Un momento di sport che ha coinvolto tutta la Basilicata, dal nord al sud, in una regione che ha sempre dimostrato di essere molto attenta a queste problematiche. La gara ha visto giocare in tutto 3 tempi da 45 minuti ciascuno. Nel primo tempo si sono affrontate Senise e F.lli Cafaro e ha vinto quest’ultima ai rigori per 5 a 4; nella seconda gara il Senise ha superato i ragazzi di Rionero per 1 a 0 con goal di Castelluccio. La terza gara, tra Rionero e F.lli Cafaro è finita con il punteggio di 4 a 1 per i francavillesi che hanno così vinto il triangolare.

Mariapaola Vergallito


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo