HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica : Milella trionfa allla 3^ ediz. del trofeo San Rocco

15/08/2012



Vince Francesco Milella degli Amatori Putignano con un tempo di 26’ e 35’’ il terzo trofeo San Rocco di Senise. Il leader indiscusso delle ultime due competizioni Maurizio Carlomagno della Correre Pollino si è dovuto accontentare di un terzo posto giungendo al traguardo 18 secondi dopo Edgardo Confessa della SS Atletica Vicentina che è giunto secondo. Una gara podistica che ha raddoppiato i numeri dell’anno passato con 116 atleti senior al nastro di partenza e con 29 ragazzini che hanno disputato le gare promozionali Cadetti, Ragazzi e Esordienti.
Un vero successo che vede gli organizzatori, Correrepollino, Comitato San Rocco, Avis Senise e il portale web lasiritide.it molto soddisfatti per la partecipazione.
Il pugliese Milella ha affrontato gli otto chilometri del tragitto cittadino con una media di 3’19’’ partendo subito in testa e creando il vuoto. Distacco che sulla rampa finale e l’ultimo chilometro si è ristretto lasciando tra lui e il secondo 57'' secondi di distacco. La prima delle donne è stata la francavillese Rossana Lo Vaglio dell’atl. Femminile Sedas Lauria che è giunta 19 al traguardo con un tempo di 32’ 33’’. Seconda classificata della categoria donne è stata Arbia Ines (Libero) terza Carmela Nonolio dell’ASD lucania free runners.
Tra i giovani nella categoria esordienti vince Rocco Suanno da Monza su Luigi Zangaro (Lucania Free Runners) e Giacomo Liboni di Terranova. Esordienti Donna va a Sabina Sarcuni di Due Sassi Matera. Tra i cadetti vince Luigi Stigliano della Lucania Free Runners metre tra le categorie Ragazzi vince Ignazio Vignola della Correre Pollino su Falotico e Figundio. Tra le ragazzine vince Antonella Sarcuni .
Nelle tante categorie che gli organizzatori hanno voluto premiare i vincitori sono i seguenti:
tra i TM vince Di Masi Sebastiano dell’ A.S.D Nadir on the road Putignano, secondo Francesco Lufrano della Correre Pollino, terzo Domenico Rizzo della Podistica Scandiano.
Tra gli MM35 vince Antonio Imperatore della Podistica Ferrantina, secondo Loizzo ( Atl. Putignano) e terzo Cozzi ( Club Atl. Lauria). Tra gli MM40 Giuseppe Francolino dell’Amatori Tursi si aggiudica la categoria arrivando avanti a Rondinone ( Podistica Grassano) e Rizzi ( Pod. Scandiano). Il capitano della correre Pollino Antonio Figundio non delude le attese e nella sua categoria MM45 si aggiudica il primo posto davanti a De Luca ( amatori Potenza) e Carlomagno (amatori Lauria). Negli MM50 arriva il trionfo dei locali con due senisesi sul Podio, Vincenzo Cicchelli primo e secondo Mario Tuzio che scavalca Aceto Filippo giunto secondo ma che gareggiava tra i liberi, terzo Stigliano Pasquale della Lucania Free Runners.
Stessa situazione tra gli MM55 dove Giuseppe Frezza vince ma deve lasciare il podio a Ritunnano (Correrepollino), Pantone e Guerricchio dei Maratoneti di Matera. MM60 vincono Pietro Di Nardo amatori Policoro su Di Lascio ( amatori Lauria ) e Andrea Pennella (Atl. Lambro Milano). MM65 vincono Rizzitelli ( Bernalda Sport) e Adriatico ( amatori Potenza).
Tra i liberi vincono Frezza su Koudri e Aceto.
Nella speciale classifica dei liberi senisesi vincono Antonio Lista, Gazzaneo Vincenzo e Pasquale Lista. Oltre alle tante categorie il vincitore dei Juniores è stato Marco Bruno ( correre Pollino) giunto anche quarto tra gli assoluti. La classifica a Squadre è stata vinta dall’Asd Lucania Free Runners con 17 iscritti e 12 atleti giunti al traguardo, seconda La CorrerePollino con 14 atleti tutti giunti al traguardo e terza L’Atletica Amatori Lauria con 9 partecipanti con 8 giunti al traguardo.

Lasiritide.it
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DE LASIRITIDE.IT - FOTO DI MARIAPAOLA VERGALLITO







Di seguito riportiamo i primi 10 assoluti:

Milella Francesco Amatori Putignano 26’35’’
Confessa Edgardo SS Atletica Vicentina 27’ 32’’
Carlomagno Maurizio Correre Pollino 28’08’’

Bruno Marco Correre Pollino 28’26’’
Francolino Giuseppe Atl. Amatori Tursi 28’45’’
Imperatore Antonio Podistica Ferrandina 28’ 47’’
Loizzi Michele atlet. Putignano 28’52’’
Di Masi Sebastiano A.S.D. nadir on the road 29’48’’
Lufrano Francesco Correre Pollino 30’07’’
Cozzi Antonio Club Atletico Lauria 30’12’’



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo