HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Puntotel completa il roster

11/08/2012



La Puntotel Sala Consilina mette a segno l’ultimo acquisto stagionale assicurandosi le prestazioni della schiacciatrice toscana Alice Lo Cascio. Con questo ulteriore tassello si completa il mosaico del roster della squadra salese che si appresta ad affrontare il suo secondo campionato consecutivo di serie A2.
Alice Lo Cascio, nata a Pisa il 2/10/1988, alta 185 cm, è pallavolista che ha disputato in A2 già tre campionati (2011-2012 con Cedat 85 San Vito, 2010-2011 Lavoro.Doc Pontecagnano, 2009-2010 Infotel Forlì) distinguendosi sempre per il suo costante rendimento. Nella sua carriera, l’atleta toscana ha vestito, tra le altre, in B1, le maglie del San Donà di Piave, di Gaiga Verona e del Club Italia Ravenna, in B2, invece, le casacche del Riotorto e del Club Italia Ravenna.
Ma Alice Lo Cascio ha indossato anche la maglia della Nazionale juniores, in occasione dei Mondiali del 2007 in Thailandia e, prima ancora, quella della Nazionale pre-juniores. Insomma è un’atleta di tutto rispetto che si va ad aggiungere alle altre 11 pallavoliste a disposizione di coach Peppe Iannarella.
“Abbiamo chiuso il mercato con l’acquisto di Lo Cascio, un posto 4 che sicuramente farà la sua parte nel corso del campionato, dichiara il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno. Eravamo sulle tracce di diverse schiacciatrici straniere, ma alla fine abbiamo scelto Lo Cascio perché possiede le caratteristiche tecniche giuste e necessarie per completare il nostro roster”.
La Puntotel ha terminato, dunque, la propria campagna acquisti che ha portato a Sala Consilina atlete di valore molto valide tecnicamente. La società biancorossa ha puntato quest’anno all’acquisto di pallavoliste molto giovani che rappresentano il futuro del volley nazionale. Ad esse sono state affiancate due straniere di valenza con grandi qualità tecnico-tattiche.
Questo, intanto, il nuovo roster completo della Puntotel Sala Consilina che sarà, fra l’altro, l’unica squadra a rappresentare in serie A la Campania e la Basilicata.
Coach Iannarella avrà a disposizione: Colarusso, Dumcheva, Casotti, Gobbi e Lo Cascio (schiacciatrici), Pastulova, Strobbe e Kotlar (centrali), Boscoscuro e Faraone (liberi), Rink e Vallicelli (palleggio).



ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo