HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tiro a Volo: l'estate dei lucani

10/08/2012



Si è concluso il Campionato Italiano del Settore Giovanile ospitato dal Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) disputatosi il 28 Luglio e con esso il 29 luglio si è svolto, sempre al Trap Concaverde, il campionato delle regioni a squadre, gara valida anche a titolo individuale per il 2° Memorial Vittorio Prestini . La prima giornata di gara, a cui hanno preso parte 252 giovani tiratori, ha assegnato i tricolore giovanili delle tre discipline olimpiche, Trap, Skeet e Double Trap per il 2012. Nella categoria allievi maschili il tiratore MOLFESE Antonio si è classificato al 10° posto con uno score di 64/75, a tre piattelli dall’ingresso nella finale .
Nel secondo giorno di gara sono state assegnate le medaglie per il Campionato delle Regioni a Squadre. Nella Fossa Olimpica hanno avuto la meglio i portacolori della Lombardia che si sono messi al collo l’oro, lasciandosi alle spalle i rappresentanti della Puglia. La rappresentativa della Basilicata, rappresentata dai giovani tiratori: GUGLIELMI Antonio, GRAZIANO Michele, MOLFESE Antonio, RUGGIERI Mario, RUGGIERI Simona e POSSIDENTE Rocco, si è classificata in 12° posizione su un totale di sedici regioni partecipanti. Un risultato non da buttare se si considera l’organico delle altre regioni partecipanti nettamente superiore.
Nella classifica individuale, valida per il 2° Memorial Vittorio Prestini, l’atleta MOLFESE Antonio ha conquistato un notevole 3° posto, che lo ha visto salire sul gradino più basso del podio per la prima volta in una gara a livello nazionale. Alla fine delle due serie di gara MOLFESE Antonio aveva in mano la 2° posizione con 45/50, che gli ha permesso di entrare nella finale, valevole per l’assegnazione dei tre gradini del podio. Alla fine di essa MOLFESE Antonio era terzo con 65/75 assieme ad altri tre tiratori. Si è dovuto così disputare uno spareggio ad una cartuccia che ha visto trionfare l’atleta lucano al 5° piattello, dopo gli errori degli altri tre avversari, con uno score di 65/75 +5.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo