HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica, Trofeo "San Rocco" a Senise: alla ricerca del tris perfetto

5/08/2012



Alla ricerca del tris perfetto: queste sono le ambizioni di Maurizio Carlomagnio atleta della CorrerePollino, società che il 14 Agosto organizzerà, assieme al comitato San Rocco, AVIS Senise e la mediapartnership de Lasiritide.it la terza edizione del Trofeo San Rocco. La tradizionale corsa podistica recuperata tre anni fa dagli organizzatori dopo anni di oblio, torna nell’ agosto senisese come appuntamento fisso entrando anche nel circuito di Basilicata in corsa. L’anno passato erano più di 80 gli atleti senior partecipanti e una 50ina i giovani che si sono affrontati sul circuito più piccolo all’interno del corso di Senise.
La gara su strada di una lunghezza pari a 8 km si svolgerà il 14 Agosto con inizio alle ore 18.00, verrà effettuato il sistema di rilevamento CHAMPIONCHIP – Valevole per il circuito “Lucania Top Race”; inoltre la gara è aperta anche per i non tesserati . Prima della partenza dei senior si svolgeranno le gare per Esordienti, Ragazzi e Cadetti con lunghezza tra 0,800 e 1,5 Km. A fine gara ristoro con Sagra dei Fusilli.
Nella passata stagione a vincere fu Maurizio Carlomagno, della Correrepollino, che chiuse i 7,4 Km con 26’07” su Labanca Domenico dell’Atletica Futura Firenze che finì la gara con 26’ 32”, terzo Giordanengo. Tra le donne vinse Magro Eufemia, di Cuneo, che chiuse il percorso con 28’ 23” arrivando al traguardo ottava assoluta.
Tra i ragazzi vinsero Lorusso Davide Club Altamura 2002 tra gli Esordienti, mentre Lucia Pinto ha vinto tra la categoria Esordienti femmine. Categoria Ragazzi vinse Nicola Basilio (Eco Sport Monte). Nella categoria Cadetti Mirko Lorusso (Club Altamura) tra le donne la senisese Maria Marcone, della CorrerePollino.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo