HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci calcio, ancora senza iscrizione al campionato

30/07/2012



La società del Pisticci calcio del presidente Panetta, rischia seriamente di non prendere parte al prossimo campionato di Eccellenza lucano. Dobbiamo registrare che fino ad oggi, infatti, la società pisticcese, non ha ancora espletato le pratiche riguardante l’iscrizione al campionato 2012/2013, a causa di seri problemi economici. Sono caduti nel vuoto gli svariati appelli mossi dalla società ad imprenditori ed amministrazione comunale. Purtroppo, la situazione dal lato tecnico è da ricostruire. Con la partenza di mister Fortunato, seguito dai calciatori Cirigliano e Armento, approdati alla corte del Real Metapontino del presidente Casalnuovo, il Pisticci si ritrova a dover organizzare una rosa di giocatori per poter competere alla pari con le avversarie che, nel frattempo, si sono rafforzate. C’è molta delusione e amarezza tra i tifosi per questa situazione che si è creata e per i passi concreti che tutti potevano fare e non hanno fatto. Da settimane si parla dell’Associazione Setac che ha richiesto ed ottenuto un'incontro con la Dirigenza della Pol. C.S. Pisticci, il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport – Turismo – Spettacolo  del Comune di Pisticci in data 12 luglio 2012 per verificare se vi fossero le condizioni per scongiurare la non iscrizione al massimo campionato regionale nella prossima stagione sportiva 2012-2013 al fine di non vanificare il titolo di Eccellenza Lucana presente nel nostro territorio da oltre 17 anni. Ed è proprio ai tifosi delusi e a tutta la cittadina lucana che la Setac si rivolge con un appello:
La società SETAC in Europa in merito alla riunione del 12 luglio 2012 e nell’attesa della riunione del direttivo della Pol. C.S. Pisticci (che si terrà il 13 luglio 2012) ancora oggi legittimamente titolato a decidere sul futuro della Polisportiva, fa un ultimo APPELLO alla cittadinanza, ai giovani, agli sportivi, ai professionisti, a gli appassionati, agli amministratori, agli imprenditori, agli sponsor e soprattutto ai TIFOSI di voler proprio in questo momento difficile per tutti cercare di guardarsi dentro e di tirar fuori tutto quello che di vivo e di propositivo ognuno di noi può e deve dare, a chiunque è o sarà il presidente del sodalizio poiché la società è patrimonio dell’intera comunità “la Polisportiva è dell’intero territorio, non ha valore commerciale, in quanto nel 2003 il titolo fu donato gratuitamente dall’allora Presidente Cav. Luciano De Biasi alla cittadinanza di Pisticci”. 
Di voler ricominciare mettendo le lancette indietro e ripartire con lo stesso entusiasmo del 1996. Altrimenti si dovrebbe consegnare la squadre al Sindaco per avviare una nuova fase di ulteriori e serie verifiche.

Info il metapontino


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo