HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Francavilla ufficializzata la data della presentazione ufficiale della

29/07/2012



I rossoblu sinnici si preparano per la nuova stagione in serie D. Iniziato il ritiro precampionato sotto la guida atletica di Pasquale Natale e quella tecnica di Ranko Lazic, il Francavilla con sette undicesimi riconfermati e i due nuovi acquisti di spessore, proverà a ridisegnare la fantastica stagione appena conclusa. Nelle parole sia del presidente Antonio Cupparo e del Ds Nicolino Nicolao, c’è tanta convinzione nell’aver fatto le scelte giuste anche per questa stagione, anche se quest’anno, a detta del Ds Nicolao su alcuni quotidiani locali, il campionato potrebbe essere più difficile delle passate stagioni con la presenza di società importanti che hanno subito la crisi economica e sono scese di categoria.
Le speranze sono tutte nelle scelte degli under che in questi giorni verranno valutati dal tecnico Ranko Lazic e soprattutto nei due nuovi acquisti, Matteo Della Ventura e il Francese Stephane Coquin. Il primo ex giocatore di serie C1, centrocampista che ha militato per parecchi anni nel Real Marcianise in campionati di C1 e C2 (ora lega pro) con più di 20 goal in carriera. Ha militato in serie D anche con la Turris e la Casertana. Il secondo, Coquin ha avuto esperienze in serie B con il Genova poi tanta C2 con Allessandria 1912, Palmese, Castel Di Sangro, Giugliano e Aversa Normanna. Poi serie D con Bacoli Sibilla, Scafatese, Nuovo Campobasso, Battipagliese e Irsinese. Negli ultimi campionati di serie D da Centrocampista è stato utilizzato più volte come seconda punta realizzando anche tanti goal, 11 con il Bacoli Sibilla, 10 con la Battipagliese e 14 nella passata stagione con l’Irsinese Matera portando la squadra alla salvezza.
Intanto la società ha comunicato il giorno della presentazione ufficiale della squadra che si terrà a Francavilla in villa comunale il giorno 18 Agosto.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo