HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il campione ciclistico Domenico Pozzovivo in Provincia a Matera

25/07/2012



“Campione di ciclismo, campione nella vita”. Con una targa ricordo il presidente Stella, insieme ai vertici politici e amministrativi dell’Ente, ha accolto Domenico Pozzovivo reduce da una notevole perfomance ciclistica.

Atleta di talento, Pozzovivo ha rappresentato con successo la Basilicata al 95° Giro d’Italia dove si è classificato in ottava posizione. Un traguardo importante che gli è valso riconoscimenti autorevoli a livello locale e nazionale. “Il lavoro e la determinazione con la quale si spinge sempre oltre l’obiettivo – hanno sottolineato gli assessori, il presidente del Consiglio Aldo Chietera e i consiglieri presenti – hanno regalato a questo nostro campione soddisfazioni importanti. Successi che lo stanno vedendo, da qualche anno, protagonista in crescendo di un’avventura sportiva importante che molto potrà dare a questa terra in termini di visibilità.”

Il prossimo 17 agosto Domenico sarà impegnato nel Giro della Padania che auspica di vincere: “per dimostrare la forza di un sud che tanto mi ha dato, e sta continuando a darmi, in termini di affetto e di fiducia.”

Ed è proprio in questa parte del Sud che potrebbe proseguire il Giro d’Italia, una proposta che il presidente Stella ha accolto con entusiasmo. “Sono i ragazzi come Domenico a insegnare qualcosa a tutti noi. Ci raccontano di una volontà – ha concluso il presidente dell’Amministrazione provinciale, Franco Stella - così forte da sconfiggere la fatica, testimone di come i sacrifici temprino i caratteri e diano soddisfazione delle vittorie. Non arrendersi è un messaggio importante che, in un momento difficile qual è quello attuale, diventa ancora più significativo. Trovare motivazioni valide dentro di sé e orientare le proprie energie e il proprio saper fare in un percorso che sia capace di valorizzare la propria unicità anche e soprattutto attraverso la pratica sportiva. La Provincia di Matera, come è noto, pone tra gli obiettivi primari delle sue linee programmatiche lo sviluppo dello sport nella consapevolezza che questo è lo strumento per eccellenza, quello che consente di mantenere un corretto stato di salute fisica, psichica e sociale e non soltanto un elemento di divertimento e di spettacolo. Sport inteso, peraltro, come scuola di lealtà, di socialità, di educazione e di crescita sana, per contrastare fenomeni devianti come il bullismo.”


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo