HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il calcio lucano sotto l'ombrellone

22/07/2012



MOLITERNO.  La Polisportiva Moliterno ha confermato Pasquale Arleo come allenatore anche nella prossima stagione dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione.

SPORTING PIGNOLA. Mister Lauria riparte dal gruppo giovane che ha costruito la promozione nella passata stagione. Confermati Starna,  i ‘94 De Carlo e Lauria, Chiorazzo, Gerardi, Maiorino. Interessano Brindisi, Camelia e Lamorte, tutti ex Atella. Vicino all’accordo con un ex Atletico Potenza:  Santopietro. Partiranno, invece,Mazzacane e Postiglione, penalizzati per ragioni di lavoro dal cambiamento di orari della sessione di allenamento che passerà dalle 18 alle 15.30.

L’AZ PICERNO è pronto a ripartire per una nuova avventura, con una nuova dirigenza. Sarà il gruppo che fa capo a Rocco Venetucci e Enzo Mitro (già alla guida della Metanauto Lucana in Seconda Categoria) a prendere in mano le redini del sodalizio rossoblu di Eccellenza. Nei prossimi giorni verrà definito l’organigramma, poi si lavorerà per definire lo staff tecnico e la rosa dei giocatori.

Giorni decisivi per il futuro del PISTICCI. Le premesse non sono incoraggianti. All’orizzonte non si vede l’ingresso di nuovi capitali e la squadra potrebbe seriamente non più iscriversi al campionato.

Viggiano. Dopo Velotti e Anastasio approdano alla corte del neo tecnico Ramon Taglianetti il portiere Luigi Davide classe 1995 proveniente dal Real Tolve , il centrale difensivo Maurizio De Pascale classe 1978  proveniente dall’Ebolitana e i centrocampisti Gennaro Sileno,  classe 1986, proveniente dall’Agropoli e Angelo Della Guardia classe 1995 anch’egli fino a ieri di proprietà dell’Ebolitana. Il direttore sportivo Caputo è pronto a portare alla corte di mister Taglianetti un ex giocatore della Salernitana, Giorgio Di Vicino, un trequartista dalle doti tecniche assolute che farebbe fare l’assoluto salto di qualità alla squadra viggianese.

Il presidente del Policoro Guida e i suoi collaboratori sono pronti ad alzare bandiera bianca visto che la luce in fondo al tunnel non si vede affatto. La situazione economica è molto difficile ed è molto probabile che la squadra non si iscriva al prossimo campionato a meno che un sponsor pesante si faccia carico della situazione nei prossimi giorni.

Oppido Lucano. La società biancoverde, dopo aver annunciato l’arrivo di Campisano, ha trovato l’accordo con i fratelli Leone, tentati dall’offerta del Rossoblu Potenza poi rinviata al mittente. Resta anche capitan Giganti che dovrebbe avere al suo fianco ancora il giovane Possidente, anch’egli richiesto da altre squadre, in primis dal Città di Potenza che detiene metà del cartellino. Saluta la compagina Gerardo Vaccaro, classe ’93, approdato proprio alla squadra del presidente Capobianco. Chiusa in settimana la trattativa per l’attaccante Giovanni Petilli. L’accordo sarà notificato a breve. Giocherà sicuramente ad Oppido la prossima stagione il giovane classe 94 Basilio sul quale la società biancoverde punta molto.

Tursi. Da indiscrezioni di questi giorni abbiamo appreso che la neo promossa Tursi è interessata a due gioielli del Chiaromonte Salerno e Gioia. Naturalmente necessita una verifica della notizia.



info da basilicata24.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo