HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: pillole di calciomercato lucano

19/07/2012



Sono ore frenetiche per le formazioni lucane impegnate nel prossimo campionato di Serie D. La prossima settimana inizieranno i ritiri estivi e c'è la volontà di consegnare ai tecnici buona parte della squadra che andrà a comporre la rosa della prossima stagione.
Città di Potenza. Molto attiva sul mercato è senza dubbio il Città di Potenza. In attesa dello stage per gli under previsto per mercoledì 25 luglio, la società del presidente Capobianco ha ufficializzato i primi colpi. La formazione del presidente Pasquale Capobianco ha ufficializzato l’ingaggio di Mario Cece (in foto) portiere classe 1992. Per Cece che ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Avellino, sua città natale, da registrare lo scorso anno un breve passaggio alla Battipagliese e poi l’annata a Somma Vesuviana insieme alla Viribus Unitis.
Fc. Matera. Diversa la situazione in casa Matera. La società sembra aver fissato per il prossimo 25 luglio il giorno della presentazione della squadra alla stampa e ai tifosi. In quell'occasione mister Sciannimanico dovrebbe abbracciare gran parte della rosa della prossima stagione. Al momento, secondo fonti vicine all'ambiente materano, la società starebbe lavorando sull'ingaggio di un attaccante di peso. Sfumato Innocenti che ha dichiarato di non volersi muovere dall'Andria e dalla Prima Divisione; quasi impossibile da raggiungere Infantino (per via dell'ingaggio ma non solo) la società avrebbe virato su Mauricio Villa, attaccante del Noto nella passata stagione con cui ha realizzato 22 gol (girone D della Serie D). Tuttavia per l'attacco restano vive le piste che portano a Majella (ex Casertana), Manolo Mosciaro (ex Cosenza), Palumbo (Hinterreggio) e Sarli (ex Ischia).
Fc. Francavilla. Il Francavilla dopo che la società ha ingaggiato il giovane Donato Russillo, terzino destro classe 1994, che farà parte della schiera di Under a disposizione di mister Lazic, sono ore decisive per l'ingaggio del centrocampista centrale da affiancare a Pioggia. In pole position c'è Della Ventura anche se, come dimostra il colpo Coquin, il presidente Cupparo e i suoi collaboratori sono abili nel depistaggio e potrebbe arrivare un nome nuovo mai menzionato in queste settimane. Per l'attacco si va verso la riconferma di Sperandeo. In caso contrario sarà necessario intervenire per trovare un partner a Genny Del Prete. Piace Giglio ex Sibilla Cuma. 


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo