HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket, BAWER: grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile

19/07/2012



Dopo i successi ottenuti con del edizioni 2012 del “Minibasket in Piazza” e del “Summer camp” non sono ancora terminate la attività della per l’anno 2011/2012 della Pielle, settore giovanile e società satellite della Bawer. La squadra “Under 14” (classe 1998/1999), infatti, è partita per Bormio (SO) dove disputerà le finali nazionali di categoria.
I giovani ragazzi lucani, allenati da Francesco LOSITO e Luciano COTRUFO, non sono nuovi a queste imprese, dato che nel loro seppur breve palmares, figurano ottimi risultati in tornei giovanili di grande prestigio in diverse località dell’intera penisola. Anche durante l’anno sportivo che volge al termine, gli under 14 della Pielle, abbinati allo sponsor “Caffetteria Di Simine”, hanno dato grandi soddisfazioni conquistando l’accesso alla fase finale nazionale, che assegnerà il tricolore, vincendo tutte e gare fino ad oggi disputate. Inoltre nello scorso mese di maggio hanno partecipato alle finali nazionali 3c3 U14.
La squadra materana disputerà sette gare in altrettanti giorni e, durante la prima fase, incontrerà le squadre provenienti da Roma, Pescara, Bologna e Chiavari.
Questo traguardo giunge a coronamento di un anno strepitoso per il settore giovanile della Pielle, avendo conquistato oltre che i titoli regionali nelle categorie 3x3 U14, under 14 ed under 15, quelli provinciali nelle categorie under 13, esordienti ed aquilotti. “Sono solo i risultati di una buona programmazione – asserisce Giovanni Cotrufo, Presidente Pielle – i tecnici del settore giovanile e del minibasket sono in continua formazione ed aggiornamento, grazie al lavoro dei responsabili del settore. I risultati si raggiungono con investimenti e programmazione. L’under 14 rappresenta un motivo d’orgoglio per un lavoro fatto in maniera seria e puntuale prima con il minibasket poi con le giovanili”.
Questi risultati garantiscono e danno serenità anche alla Bawer, società madre della Pielle, dato che con questi ragazzi, a breve la squadra maggiore potrà certamente avere qualche giovane locale in più.
Questi i ragazzi, tutti materani, impegnati a Bormio: Lorenzo D’ERCOLE, Francesco COSPITO, Nicola DE PALO, Francesco DIPERNO, Davide LIPPOLIS, Giovanni LOPERFIDO, Raffaele LOPERFIDO, Domenico PAOLICELLI, Federico RONDINONE, Domenico SCAZZARRIELLO, Massimiliano TORNESE.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo