HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: ottimismo per l'iscrizione dell'Aurora Marconia

10/07/2012



Grande ottimismo si respira a Marconia in merito all’iscrizione dell’Aurora al campionato di Eccellenza. Il presidente Antonio Gioia, che alcuni giorni fa aveva annunciato di voler abbandonare il calcio, ammette che ultimamente ci sono stati sviluppi positivi. “Dopo giorni di immobilismo – rimarca il patron – finalmente qualcosa si è mosso: di recente abbiamo avuto un importante incontro con professionisti e vecchi dirigenti locali che, in buona sostanza, hanno confermato il loro interesse alla causa Aurora. Ora, naturalmente, si tratterà di mettere nero su bianco questa disponibilità e passare, poi, alla fase operativa con la costituzione di una vera e propria cordata societaria. Dico la verità, io sono ottimista”. “A me, francamente, -continua Gioia - interessa solo che l’Aurora s’iscriva all’Eccellenza e che il calcio giocato, in una comunità popolosa come questa, continui ad esistere. Il resto è relativo”.
Dall'ottimismo del patron riteniamo che sembra scongiurata, quindi, l’ipotesi della rinuncia al campionato, così come quella della cessione del titolo a cordate di fuori: “Francamente – rivela Gioia – i nuovi soggetti interessati a fare calcio ci hanno presi proprio in calcio d’angolo: erano numerose, infatti, le richieste provenienti da fuori comune per acquisire il titolo. Quando abbiamo capito, però, che avevamo a che fare con gente seria, abbiamo preferito mandare all’aria la cessione e puntare a dare un futuro locale alla nostra squadra: vedremo nei prossimi giorni se la nostra decisione sarà stata vincente”. Queste le dichiarazioni fatte dal massimo esponente societario di alcune settimane fa.
Oggi,non c’è ancora l’ufficialità, da indiscrezioni sembra che la fumata bianca per la nuova società dell’Aurora Marconia dovrebbe essere cosa fatta. E' trapelata la notizia che il sodalizio rossoblù s’iscriverà regolarmente al prossimo campionato di Eccellenza potendo contare su alcuni nuovi soci ed un nuovo presidente che, a meno di clamorosi dietrofront, sarà l’odontotecnico Silvano Capece, vice presidente uscente.
Per Antonio Gioia, invece, il ruolo dovrebbe essere più defilato rispetto al passato: l’imprenditore edile di Marconia, infatti, sarà nominato presidente onorario. Capece dovrebbe avere, come numero due e, dunque, vice presidente il commerciante ed ex centrocampista del Marconia Giuseppe Ricchiuti, mentre un’altra vecchia gloria del calcio jonico, Gino Natuzzi, oggi imprenditore agricolo nonché padre del promettente Mario, classe ’95, già una colonna nello scorso campionato di Promozione, sarà il cassiere.
Il profilo burocratico ed amministrativo sarà invece curato dall’ex consigliere comunale Mariano Caravita ed alcuni dei membri del direttivo dovrebbero essere i riconfermati Davide Zambrella e Nicola Viggiani, affiancati anche da Rocco Caramuscio, ingegnere ed ex punta di peso del Marconia che fu. Nella prossima settimana ci dovrebbe essere l’ufficializzazione delle nuove cariche e, subito dopo, ci si metterà in azione per la scelta del tecnico che guiderà l’Aurora nel prossimo campionato lucano: le stesse fonti informano che Pino Viola, l’allenatore della splendida cavalcata dello scorso anno, sia in pole position per la guida tecnica dei rossoblù, almeno negli obiettivi della dirigenza.
Pare, però, che Viola, già contattato, abbia preso tempo prima di dare una risposta definitiva: sciolto il nodo del tecnico, la dirigenza si tufferà nel calciomercato.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo