HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il calciomercato delle lucane in pillole

10/07/2012



-Dopo l'annuncio di La Cava in panchina, il Città di Potenza è pronto a ufficializzare i primi colpi di mercato. Sono due i giocatori vicinissimi alla compagine lucana. Si tratta di Carmine Caruso, centrocampista classe '85, e di Fillippo Tortora, attaccante classe '77. Elementi che Sergio La Cava conosce bene, avendoli allenati la scorsa stagione a Battipaglia. Il primo è un centrocampista di quantità dotato di buona corsa, Tortora invece è un attaccante navigato in serie D. Esplose proprio nel Potenza (serie D) nella stagione '98-'99, prima di indossare le maglie di Igea Virtus, Sangiuseppese, Turris, Ippogrifo Sarno e Forza e Coraggio, solo per citarne alcune. 


-Nella serata di  lunedì la Fcd Rossoblu Potenza (Eccellenza lucana) ha ufficializzato l' ingaggio dell’esperto difensore Luigi Pastore, classe 1981, lo scorso anno al Viggiano. Nei prossimi giorni il ds Angelo Mastroberti sarà sulle tracce di un altro under e di un altro difensore, ma si comincia a tessere operazioni anche per l’attacco. Prima del ritiro fissato a Rifreddo per il 1 agosto sarà necessario completare gli ingaggi di almeno 2 attaccanti di categoria e di un paio di centrocampisti.

-La Polisportiva Viggiano rende noto di essersi aggiudicata le prestazioni dei calciatori Luigi Velotti centrale difensivo  classe 1990 proveniente dal Nola e di Luigi Anastasio centrocampista centrale classe 1988 proveniente dalla Gelbison. Sergio Caputo e Ramon Taglianetti stanno lavorando alacremente per costruire una squadra ambiziosa e competitiva che punti al salto di categoria e per  farlo in questi giorni chiuderanno altre trattative con calciatori di spessore. Nel frattempo Giuseppe e Roberto Perna sono stati riconfermati anche per la prossima stagione 2012-2013.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo