HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo Siritide: al debutto vincono Calì e Calvarese

6/07/2012



Il falco Pino vola su Montecotugno e non mancano le sorprese nelle due partite in programma. Dopo il fischio di inizio dato simbolicamente dal Sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo e da Michele Arenella per l'Avis Senise, il via alle partite con il primo match, Calì contro A.C.Picchia. L’armata capitanata da Nicola Lista, favorita del torneo, non parte bene concedendo qualcosa ai ragazzi terribili del muretto che con uno strepitoso Bellusci e un incisivo Petrocelli mettono subito in difficoltà Gioia e compagni che dopo 5 minuti si ritrovano sotto di 2 goal. Ma i gialli del Calì, piano piano cercano la rimonta frenata inizialmente da un ottimo De Lillo che si supera in più occasioni. Il Calì sale e grazie a Ponzio e Gioia si riprende il vantaggio chiudendo il primo parziale sul 4 a 2. Ma le difficoltà riscontrate nella prima frazione di gioco dalla favoritissima d’obbligo, continuano e allora i fratelli Albino, due goal a testa, e poi Bellusci con il supporto del giovane Petrocelli, trovano prima uno strepitoso pareggio sul 5 a 5 e successivamente riescono ad accorciare sul 8-7 a 5 dalla fine. L’esperienza del capitano Lista e un ottimo secondo tempo di Salerno e Mouatafakir fanno si che il Calì porta a casa la vittoria non smentendo i pronostici della vigilia. Risultato finale 11 a 8.


Nella seconda sfida di giornata la partitissima tra Calverese e la New Team di Salvatore Miraglia. Partitissima attesa visto la caratura delle due squadre. La Calverese e New Team nel girone più duro del torneo con Fc Senise a riposare. La New Team leggermente sfavorita del girone, vende cara la sua pelle dimostrando di essere un avversario duro a morire, e un primo tempo equilibrato la dice lunga sul match. Servono 20 minuti per i ragazzi di Paolo Bartolomeo per sbloccare un risultato fermo sullo 0 a 0. In goal Iorio che sblocca il risultato e sul finale raddoppia chiudendo con un parziale di 2 a 0. Nel secondo tempo la New team entra determinata e inizia a recuperare con uno ottimo Tuzio che prima prende un palo poi accorcia e poi mette in difficoltà Bulfaro. La New Team in cerca del pari lascia spazi, chiusi da un ottimo Collarino che para tutto. A metà della ripresa il pareggio di De Fina con una deviazione di Genovese mette in crisi la formazione di Calvera che in pochi minuti rischia di capitolare su una ripartenza di Palermo che non chiude a rete e un tiro libero di Tuzio parato ottimamente da Bulfaro. Pasquale Bartolomeo e Genovese in un finale tiratissimo chiudono i conti per una vittoria sofferta della Calverese che adesso è in testa al girone B. Stasera in programma altri due incontri Avis Senise – Bar Oriente girone D e la partitissima Avis Valsinni contro Fardella per il girone C.

Lasiritide.it

Calì – A.C. Picchia 11-8
Calì: Sassano, Lista N., Salerno, Ponzio, Gioia, Mouatafakir, Tuzio D. In Tribuna Pioggia.

A.C.Picchia: De Lillo, Albino V., Albino F, Bellusci A., Giannelli, Defina, Terracina, Petrocelli. In tribuna Alagia

Reti:
Calì: Lista Nicola (4), Salerno (2), Ponzio (2), Gioia (2), Mouatafakir
A.C.Picchia : Albino V (2), Albino F (2), Bellusci A (2), Petrocelli (2).


Calverese – New Team 4- 2

Calverese: Bulfaro, Viscione, Iorio, Di Serio, Genovese , Bartolomeo Paolo, Bartolomeo Pasquale, Castronuovo. In tribuna Gugliotta G., Laico Angelo, Bulfaro Mattia, De Fina.

New Team: Collarino, Defina, D’Aranno, Tricarico, Palermo F., Miraglia, Tuzio F.. In tribuna Tuzio A.

Reti : Calverese Iorio (2) , Genovese, Bartolomeo Pasquale
New Team Tuzio F. , De Fina


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo