HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rubino a Imola al Trofeo Bridgestone

5/07/2012



Nuovo appuntamento agonistico per il pilota materano Raffaele Rubino che nel prossimo weeekend prenderà parte al Trofeo Bridgestone in programma domenica 8 luglio sul circuito di Imola.
Rubino prenderà parte alla gara come wild card per continuare i test che sta svolgendo su un innovativo monoammortizzatore posteriore prodotto da OVC (Oleodinamic Variable Compressor). Il componente coperto da brevetto italiano, sarà montato stavolta sulla Kawasaki Zx 1000 R utilizzata da Rubino lo scorso anno nel Campionato Italiano Velocità. Una moto molto competitiva con la quale Rubino si è allenato nelle scorse settimane sul circuito di Binetto ottenendo positivi riscontri.
“Il monoammortizzatore OVC – afferma Rubino- risponde benissimo sia con le gomme Pirelli sia con le Bridgestone che useremo domenica in gara. I miglioramenti più sostanziali si registrano soprattutto nella maggiore velocità di ingresso in curva. In più il rendimento della sospensione è costante per tutta la gara e ciò comporta vantaggi soprattutto quando le gomme si consumano”. Nella scorsa gara del trofeo Bridgestone Rubino si è piazzato secondo (su 40 partecipanti) pur girando con una Suzuki Gsx-R poco competitiva. C’è da attendersi dunque una prestazione migliore visto che il pilota materano corre con una motocicletta performante che conosce benissimo.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo