HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A San Severino l'Eurocamp di Basket

23/06/2012



Ritorna, da domenica 24 giugno e fino a domenica 1 luglio, a San Severino Lucano l’EuroCamp Pollino, per il secondo anno consecutivo la piccola cittadina sita nel cuore del Parco ospiterà giocatori, appassionati e professionisti del basket. Tutto è pronto per ospitare i ragazzi dell'EuroCamp Pollino. Un ambiente perfetto per un campus, che cerca di dare maggiore importanza all'aspetto tecnico-sportivo, all'interno del quale trova spazio una naturale componente ludica. Sport, natura e vacanza, dicono i promotori, si rivelano un connubio vincente per l'ambientazione dell'EuroCamp Pollino, nato per diventare presto un appuntamento irrinunciabile per chi ama lo sport e non solo.
Basket, ma tante star italiane e internazionali, è vasta la rosa degli ospiti attesi per l'EuroCamp Pollino 2012 ossia i tecnici Gianluca Quarta e Benny De Carlo, il coach Miodrag Kadija.
Gli atleti: Valentina Siccardi capitano del Cras Taranto, Milka Bjelica atleta della nazionale Montenegrina, Aleksandar Radojevic centro della nazionale bosniaca, ex Toronto Raptors e Utah Jazz, Uros Kovacevic, play del Montenegro, uscito dall’Università di New York.
Mimmo Morena ala-centro del CUS Bari, già in A1 con Napoli, Varese, Forlì e Jesi.
Vujadin Subotic Guardia montenegrina, nel recente passato ha giocato con Stella Rossa Belgrado,
Alba Berlino e l’Olimpija Lubiana, Vladimir Dasic Ala della nazionale delMontenegro, prospetto NBA, nel 2012 in forza all’Olimpija Lubiana,ha già vestito le prestigiose maglie di Buducnost, RealMadrid, Gran Canaria e Virtus Roma.
Dopo il basket, i partecipanti trascorreranno gran parte del tempo libero con escursioni nel meraviglioso Parco del Pollino e con i percorsi avventura studiati per i giovani cestisti.
Non mancherà lo svago, grazie ai momenti di relax in piscina, ai tornei di minigolf, alle partite di tennis tavolo, alle sfide di Playstation e Xbox e tanto altro ancora.
L'Eurocamp Pollino è rivolto a tutti i ragazzi e tutte le ragazze dai 7 ai 18 anni, anche desiderosi di affacciarsi per la prima volta al magnifico mondo del basket.
Soddisfazione esprime il sindaco di san Severino Lucano Saverio De Stefano per la scelta, per il secondo anno consecutivo, del proprio territorio come campo di gioco e relax per un numeroso e giovane gruppo di sportivi oltre che di tanti professionisti del basket. “i giovani, dice il vicepresidente del Parco Franco Fiore, sono un veicolo promozionale per il nostro territorio non indifferente, speriamo in un passaparola sulla nostra ospitalità, la bellezza dei nostri luoghi, le prelibatezze della nostra tavola, e quindi nell’aumento del flusso turistico”.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo