HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: resoconto stagionale per Fc Senise

3/06/2012



Nella classica cena di fine stagione del Fc Senise di calcio a 5, svoltasi in settimana, si sono gettate le basi per il progetto futuro partendo dal resoconto della stagione passata. Il presidente Giuseppe Cappuccio davanti all’intera dirigenza, al mister Rossi e all’intera squadra ha ringraziato tutti per lo sforzo e l’impegno profuso in una stagione che si è rivelata difficilissima, in un campionato tutto da scoprire. “ Ringrazio tutti voi per l’impegno che avete messo in una stagione molto difficile – commenta il presidente Giuseppe Cappuccio – alla fine siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo nonostante le tante difficoltà incontrate durante la stagione, ottenendo la salvezza a due giornate dalla fine. Un ottimo risultato anche se, a parer mio, potevamo fare meglio. Ma la sfortuna e qualche errore ci hanno portato a battagliare per la salvezza matematica fino in fondo al campionato”.
Alle parole del presidente si aggiungono quelle del vice Antonio Capalbo “Una stagione tutto sommato positiva, venivamo da un campionato di serie D e da una ristrutturazione della squadra che ha visto cambiare più della metà dei componenti. In campionati come la C2 l’esperienza conta tantissimo e noi in questo campionato l’abbiamo sofferta tanto, perché nella rosa erano solo 3 i giocatori veterani su cui poter contare”.
Ricordiamo che la società ha dovuto fare i conti anche con il campo di gioco soprattutto nella prime partite non avendo la possibilità di allenarsi. Proprio per questo la società a fine serata ha voluto dare un riconoscimento al sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo che ha contribuito a risolvere il problema durante la stagione agonistica.
Riconoscimenti che il presidente e la dirigenza hanno voluto dare anche ai calciatori, donando loro la fotografia ufficiale della squadra e una medaglia. Riconoscimenti anche al Consigliere federale della Figc, pasquale Seccafico, delegato per l'area sud lucana e a Pino palazzo, delegato Calcio a 5 per la Figc. A fine serata il Ds Giuseppe Capalbo ha parlato dell’ imminente progetto che vedrà la società sinnica protagonista nell’organizzazione di un torneo di calcio a 5 territoriale organizzato assieme al comune di Senise, all’ASSA, Avis e la testata giornalistica lasiritide.it. Un torneo che ha l’ambizione di coinvolgere le società sportive del territorio e che si dovrà svolgere a luglio nel parco della diga di Montecotugno.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo