HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate,11° Open Internazionale ori e argento per i D'Onofrio

29/05/2012



Ancora un ragguardevole successo sportivo, quello degli Atleti Francesco e Terryana D’Onofrio, avendo conseguito, nel corso dell’11° Open Internazionale di Karate in Toscana, ben 3 piazzamenti da podio.
Tra i 1234 Atleti, giunti da 206 Società complessive, all’interno del maestoso Palazzetto Sportivo del capoluogo fiorentino, intitolato a Nelson Mandela e su cui sono stati allestiti ben 10 tatami, i fratelli di Sant’Arcangelo, affiliati Fijlkam nel giro di due giornate, hanno incassato 2 Ori ed 1 Bronzo.
Firenze, la città dello Sport 2012, per questo evento Internazionale ha ospitato Atleti di tutte le fasce d’età agonistiche tra cui affermati Campioni Azzurri di valore agonistico nazionale ed internazionale.
La competizione patrocinata dal Comune di Firenze ed organizzata dal Comitato Regionale Toscana ha visto Terryana e Francesco D’Onofrio impegnati e richiamati a confrontarsi nel meraviglioso Mandela Forum ad una gara valida per il Ranching mondiale di cui gli osservatori sono stati i componenti della Commissione Nazionale Attività Giovanile.
Terryana nelle sfide di kata ha fatto semplicemente piazza pulita, ha affrontato e superato con eccellenza sia la gara Individuale che quella a Squadre; la talentuosa karateca lucana ha ottenuto per entrambe le competizioni 2 preziosissimi Ori, dopo aver battuto tutte le avversarie col massimo punteggio di 5-0.
Superbe le sue esecuzioni, dirette con globale padronanza di tecniche, stile potenza ed impeccabile precisione.
Immediato e decisissimo il verdetto unanime degli arbitri agli angoli del tatami “4” su cui, la giovanissima fuoriclasse, alla fine della finale ha potuto festeggiare con umile compostezza la sua vittoria assoluta.
Con la gara a Squadre, l’ASD CAM D’ONOFRIO chiude l’11° Open Internazionale di Toscana coronando il suo ennesimo sogno d’Oro imponendosi in finale con i padroni di casa dell’AKS SESTO FIORENTINO.
A portare la terza medaglia in casa D’Onofrio è stato poi il fratello Francesco, noto Atleta Nazionale di Kumite che anche agli Open di Toscana ha dato prova della sua indiscussa bravura, avendo occupato il podio però nei 68 Kg.
Dopo le precedenti competizioni nei 61 Kg, alla sua prima esperienza in questa nuova categoria di peso, Francesco con chiara temerarietà ha manifestato valide capacità di difesa e di attacco, mantenute da una forte concentrazione fisica e mentale.
Fino a due secondi dalla fine della finale di poule, l’Atleta lucano ha mantenuto nettamente un sicuro vantaggio, superato poi dall’avversario più adulto Falcucci di Napoli, divenuto poi vincitore del titolo finale.
Considerando il più elevato livello competitivo Francesco D’Onofrio, è riuscito con impegno ad arrivare sul terzo gradino del podio preceduto da Atleti con maggiore esperienza e sicuramente più consolidati nella categoria più alta.
I risultati di combattimento di Francesco hanno mantenuto sempre un distacco notevole dagli avversari e grazie ad esso si è potuto dare conferma della sua qualità atletica.
Un altro imminente e prestigioso appuntamento competitivo attenderà Francesco e Terryana D’Onofrio a Lanciano, dove si disputeranno gli Internazionali di Kumite e Kata dal 9 al 10 Giugno.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo