HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Real Senise batte il Paterno e torna in prima categoria

27/05/2012



Il Real Senise conquista l’accesso in prima categoria battendo il Paterno con una prodezza in extra time di Tuzio che al 93’ batte il portiere ospite scatenando la festa sugli spalti. Al Giambattista Rossi circa 300 tifosi provano a spingere il Senise alla conquista della prima Categoria che manca ormai da tempo. I bianconeri allenati da mister Marino non hanno un buon inizio di partita che per i primi 10 minuti viene comandata dagli ospiti che al 14’ ci provano con Blasi, ma Collarino è attento e lascia scorrere la palla fuori. La partita è bloccata con le due squadre che pensano più a difendersi che ad attaccare, ne risente il gioco che non si vede fino al 37’ quando Marino su punizione impegna il portiere ospite con Lista sulla ribattuta che manda di poco alto. Il primo tempo fiacco di occasioni si chiude con gli ospiti vicino al goal con Petrone su punizione, ma la sfera va di poco a lato.
Nel secondo tempo il Real Senise entra più determinato ed inizia a fare la partita. Lista ci prova al primo minuto mandando alto sulla traversa. Al 14’ ci prova Tuzio sempre con un tiro dalla distanza ma senza inquadrare la porta. Passa un minuto e Guaragnone salta il difensore e calcia alto sopra la traversa. Al 18’ si rivede il Paterno con Rita ma il suo tiro è controllato ottimamente da Collarino. I bianconeri provano a spingere sull’acceleratore senza trovare mai la manovra giusta che porti al vantaggio. Marino al 24’ si libera in area e calcia tra le mani sicure del portiere ospite. Al 31’ mister Marino fa la sua seconda mossa e richiama Petruccelli per Corizzo. Subito dopo il giovane giocatore senisese subisce fallo e l’arbitro manda negli spogliatoi un giocatore del Paterno che resta in 10. Vantaggio numerico che resiste poco perché Guaragnone G. si fa espellere per un fallo di reazione al 37’. Il tempo stringe e Tuzio al 38’ su punizione calcia alto. Le due squadre si allungano e al 40’ il Paterno si rende pericoloso ancora con Blasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo non trovando per poco la deviazione giusta. Al 42’ Rosato di testa impegna il portiere che si difende in due tempi, l’azione continua e Marino calcia a lato.
Cinque i minuti di recupero ed il terzo è fatale per il Paterno che subisce la rete con il gran tiro di Tuzio dal limite dell’area. Finisce 1 a 0 per il Senise che festeggia la promozione in prima categoria.

Antonio Franchino
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo