HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D,Nicolao: la mia volontà è stata sempre quella di ritornare a Francavilla

1/02/2012



La 11^ puntata di “ Venti di Sport” ha ospitato il calciatore Nicholas Nicolao difensore del Fc. Francavilla che milita nel campionato di serie D. Il giocatore cresciuto nella società sinnica ha messo in mostra, sin da subito, le sue qualità calcistiche con buone prestazioni che hanno indotto, tre anni fa , alcune società di categoria superiore, tra queste l'Andria, ad acquisire il cartellino del giocatore. Ecco come ne parla lui : “ E' stata una bellissima esperienza – esordisce Nicolao – purtroppo l'anno scorso, alla prima giornata, mi sono fatto male e quindi mi sono trovato un pò spiazzato. Il ricordo del primo anno, quando sono passato dalla serie D alla C,1 è stato bellissimo. Questa esperienza mi ha aiutato molto soprattutto a crescere caratterialmente e mi ritengo fortunato di aver trovato ad Andria dei mister e dei compagni che mi hanno aiutato molto.”
Nicolas Nicolao oggi gioca a Francavilla sotto la formula del prestito.
“Anche per il secondo anno la società puntava su di me – continua Nicolao – purtroppo alla prima partita, dopo mezzora di gioco, mi sono infortunato e questo infortunio mi ha tenuto fermo per circa 7 mesi. L'entità dell'infortunio mi ha fatto molto soffrire. Quest'anno, d'accordo con la società, dovevo andare in C2 per ritrovare la giusta condizione. Ho rifiutato alcune richieste perché la mia volontà è stata sempre quella di ritornare a Francavilla per riacquistare una fiducia personale perché ho sofferto molto e volevo stare un anno tranquillo. Per questo ringrazio la società Andria e il presidente Cupparo che mi hanno dato questa possibilità, il mister Lazic e tutti i miei compagni che mi hanno accolto benissimo.”
Sollecitato infine, dalla conduttrice, sulla partita con la Sarnese, anche lui ha puntato il dito sulla terna arbitrale per non aver concesso al Francavilla un rigore sacrosanto. Nicholas Nicolao dunque dopo due stagioni in prima divisione con l'Andria ritorna tra le fila della sua città natale guidata da mister Lazic. Il difensore francavillese tre stagioni in serie D proprio con i rossoblu con tre gol all'attivo ha totalizzato in prima divisione con l'Andria 10 presenze da titolare in campionato 6 nella stagione 2009 – 2010 e 4 la scorsa stagione.

Vincenzo Terracina


(Clicca per vedere la puntata 11 di venti di sport)


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo